Calciomercato Juventus: Kurzawa in arrivo, scambio con De Sciglio

Calciomercato Juventus: Kurzawa in arrivo, scambio con De Sciglio

Notizie Juventus, Kurzawa sarà il rinforzo di gennaio. Come riportato dalla Francia, la Juventus resta attiva sul mercato.

Dopo qualche investimento futuro, la squadra bianconera sta pensando anche a qualche cessione, in particolare legata alla situazione di De Sciglio. Il terzino è in fondo alle gerarchie di Sarri, e soffre da inizio stagione per vari problemi fisici.
Sul difensore resta l’interesse di Leonardo e del suo PSG: il tutto favorirebbe l’arrivo a Torino di Kurzawa.
Il francese gioca a sinistra, e a Sarri farebbe molto comodo, soprattutto viste le condizioni non ottimali di Alex Sandro. Lo scambio, secondo quanto riportato da cm.com, sarebbe addirittura vicino alla chiusura.
La Juventus che riceverebbe anche un conguaglio economico, vista la situazione contrattuale di Kurzawa: il francese, infatti, è in scadenza di contratto a giugno.

Real Madrid’s Portuguese forward Cristiano Ronaldo (R) vies with Juventus’ Italian defender Mattia De Sciglio during the UEFA Champions League quarter-final second leg football match between Real Madrid CF and Juventus FC at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 11, 2018. / AFP PHOTO / PIERRE-PHILIPPE MARCOU (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP/Getty Images)
L’arrivo di Kurzawa in bianconero potrebbe giovare non poco a Maurizio Sarri, già costretto in qualche occasione ad adattare Matuidi nel ruolo di terzino sinistro. Ora il tecnico potrebbe avere a disposizione un altro giocatore per la sua linea difensiva che sarà capace di occupare quella posizione non adattandosi.
In questo modo il brasiliano avrebbe qualche occasione in più per rifiatare e arrivare al meglio a marzo agli appuntamenti di Champions League senza rischiare noie fisici per il troppo utilizzo.
UDINE, ITALY – OCTOBER 06: Fabio Paratici general manager of Juventus looks on before the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on October 6, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy