Calciomercato Fiorentina: assalto a Madragora, i dettagli

Calciomercato Fiorentina: assalto a Madragora, i dettagli

Notizie Fiorentina: Madragora nel mirino. Come riportato da Tuttosport, dopo Cutrone («Commisso ci ha investito 20 milioni mantenendo la promessa») la Fiorentina prepara l’assalto a un centrocampista e un difensore. E intanto attraverso un raggiante

Pradè ha confermato la strategia «Non faremo acquisti tanto per fare, la volontà è investire su operazioni utili per il presente e valide per il futuro. Come appunto Cutrone». Il ds viola a inizio settimana sarà a Milano puntando a strappare il massimo alle migliori condizioni: la pista Duncan resta aperta così come quella Meitè.

Tuttavia sta riprendendo quota un nome su cui la Fiorentina aveva puntato in estate: Mandragora. Un giocatore che piace sotto ogni aspetto: gioventù (è del ’97 come Chiesa e Castrovilli), qualità, personalità.

Per ora l’affare sembra molto costoso (oltre 30 milioni) e difficile: Mandragora è legato fino al 2023 all’Udinese di cui è un punto fermo e la Juve può esercitare a giugno il diritto di opzione per riacquistarlo a titolo definitivo a 26 milioni. La Fiorentina comunque è vigile. Vale anche per Caprari, un pallino di Pradè per adesso o giugno e pure per Bonifazi e Juan Jesus, i nomi più gettonati per completare la difesa.

La viola non vuole svenarsi e aspetterà il momento giusto: «Al di là della classifica stiamo diventando una società appetibile per molti calciatori, piace il nostro progetto di crescita, l’obiettivo è diventare una squadra sempre più competitiva».

Dopo 5 mesi intanto si è intanto sbloccato il contratto di Sottil: sarebbe andato in scadenza fra un anno. «Questo rinnovo è un punto di partenza e mi darà ancor più stimoli. Via ora in prestito? Normale alla mia età aver voglia di giocare – ammette il figlio d’arte classe ‘99 -. Per ora penso solo alla Fiorentina e punto a fare grandi cose, comunque parlerò con la società e decideremo assieme».

Impostazioni privacy