Calciomercato Milan: Januzaj ora è in pole

Calciomercato Milan: Januzaj o Carrasco dal Belgio?

Ultime Milan, ora l’obiettivo si chiama Adnan Januzaj. L’esterno belga, che aveva incantato tutti al Manchester United, è in forza alla Real Sociedad.

Il centrocampista può agire sia nel 4-4-2 sia nel 4-3-3, è sulla lista della Roma come alternativa a Politano, ma gradirebbe e non poco il passaggio in rossonero.

Per questa ragione, come riportato da Tuttosport, su questa base sulla si può lavorare ad un prestito con diritto di riscatto. Le condizioni potrebbero cambiare qualora il Milan dovesse fare cassa, soprattutto con Suso che garantirebbe una plusvalenza pura, ma quel che è certo è che ci sono stati dei contatti tra l’entourage del calciatore e il quarto piano di Casa Milan.

Januzaj era stato già accostato ai rossoneri dopo l’addio al Manchester United, ma poi finì a San Sebastian. Nell’arco dei prossimi giorni si capirà ulteriormente se e quali passi farà il Milan verso il giocatore, che ha già aperto al suo approdo in Italia.

Potrebbe anche essere riproposto Yannick Carrasco, cercato a lungo un anno fa senza successo, ma molto dipenderà dai costi dell’operazione e dall’ingaggio richiesto dal giocatore anche perchè il mercato è condizionato dalle cessioni.

Inanto nei prossimi giorni il Fenerbahçe dovrebbe rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario, ottenendo così lo sblocco del mercato in entrata e finalizzare la trattativa per Ricardo Rodriguez, che dovrebbe portare nelle casse del Milan 6 milioni complessivi. Nel momento in cui il trasferimento del nazionale svizzero dovesse concretizzarsi, Maldini penserebbe ad un sostituto di Theo Hernandez. I nomi circolati in queste ore sono di giovani che giocano in Premier League inglese e scozzese. Il preferito rimane Antonee Robinson del Wigan mentre le alternative sono rappresentate da Aaron Hickey degli Heart of Midlothian e da Matty Cash del Nottingham Forrest.

Per il centro della difesa occhio a Fofana del Saint-Etienne, Alderete del Basilea e Jean Marcelin dell’Auxerre, proposto dai suoi agenti nel corso dell’incontro avuto in sede due giorni fa. Da valutare anche la posizione di Matteo Gabbia

Impostazioni privacy