Calciomercato Juventus, Tonali in bianconero: il piano

Calciomercato Juventus, Tonali è il primo obiettivo

Calciomercato Juventus, Tonali può arrivare in estate. Come riportato da Tuttosport, la Juventus e Barcellona sono all’ultimo scambio di mail. Ma per il momento i protagonisti dei documenti sono Matheus Pereira (juventino in prestito al Digione) e Alejandro Marques (19enne attaccante del Barça B). Non Federico Bernardeschi e Ivan Rakitic, sempre oggetto di confronti tra i due club. Ma che per il momento resteranno nelle loro rispettive squadre. La notizia è importante per la Juve in maniera doppia perchè l’agente di Berna è lo stesso di Sandro Tonali, grande obiettivo estivo della Juve.

Dunque, un attesa di sviluppi immediati sul fronte Rakitic-Bernardeschi (il croato in estate entrerebbe proprio in competizione con il giovane talento della Nazionale), Paratici continua a muoversi anche per il futuro. E dopo aver giocato d’anticipo per Dejan Kulusevski, ingaggiato a inizio 2020 dall’Atalanta per 35 milioni più 9 di bonus (lo svedese rimarrà in prestito a Parma fino a giugno), la Juventus lavora anche a Sandro Tonali, l’altro classe 2000 rivelazione del campionato.

Impossibile prendere il calciatore in questo momento. Il presidente dei lombardi Massimo Cellino, è pronto a cederlo ma solo in estate. Paratici, però, vorrebbe evitare un’asta sanguinosa con Inter, Psg e Manchester United.

Per questo motivo in questi giorni l’uomo mercato bianconero sta cercando di ottenere una corsia privilegiata per il gioiellino azzurro. Una sorta di prenotazione. Paratici sta cercando ingolosire Cellino garantendo l’inserimento di qualche giovane del vivaio bianconero nell’affare.

I contatti sono costanti tanto con il numero uno dei lombardi quanto con l’avvocato Beppe Bozzo, agente di Bernardeschi e anche di Tonali.

Per questo motivo la cessione di Federico potrebbe risultare alla fine fondamentale. I blaugrana hanno un debole per il talento di Carrara, oggetto di sondaggi già a fine agosto, ma non intendono spingersi oltre il cartellino di Rakitic e 10 milioni di conguaglio. Per i campioni d’Italia la cifra è bassa considerati i sei anni in più del centrocampista croato, su queste basi i conti non tornano.

 

Impostazioni privacy