Juventus, Sarri: “Ronaldo? Vediamo come sta e decidiamo”

Notizie Juventus, Sarri: “Ronaldo? Vediamo come sta e decidiamo”

Ultime Juventus | Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara contro il Parma:

Ronaldo? “Per quanto riguarda la formazione, meglio avere problemi di questo tipo che all’opposto. Vediamo come stanno oggi e poi decidiamo”.

De Ligt ?
“Lo ha fatto due mesi fa quando veniva da 15 partite ravvicinate, può farlo anche ora che viene da un periodo più di riposo. Vediamo come sta e poi decidiamo. Bonucci ha riposato e Rugani ha dimostrato di essere pronto, non ci sono problemi”.

Attacco a tre? “Certe volte non lo abbiamo fatto anche al Chelsea. Hazard ha giocato a volte da attaccante centrale con il City o il Liverpool. Dipende dagli equilibri che si possono trovare con le varie soluzioni e dalla partita che si può fare senza rischiare. Solo Higuain ha un ruolo ben preciso, gli altri due sono giocatori istintivi di livello straordinario che non hanno una collocazione chiara e quindi bisogna ottimizzarli”.

 Parma? “Ha fatto riposare tutti i titoli, è una squadra insidiosa, che sa ripartire bene e ha fatto buoni risultati in trasferta. Il nostro atteggiamento deve essere attento per non concedere loro quello in cui sono più bravi”.

Kulusevski? “Per quello che ha detto il direttore, credo di no. Spero domani i nostri giocatori siano in grado di contenerlo e di vederlo bene tra sei mesi”.

Ronaldo e Dybala? “Dybala finora ha fatto bene con tutti. Chiaro è che quando giocano entrambi abbiamo meno riferimenti per vie centrali. Lo ritengo un falso mito che faticano a giocare insieme, anche Ronaldo ha segnato tanto. Non mi sembra sia vera questa affermazione”.

 Emre Can? “Non lo so. Guardo le caratteristiche dei giocatori, il tipo di partita che voglio fare e poi decido. Il rilancio può esserci sempre e comunque”.

Douglas Costa?
“Ieri ha fatto solo una parte dell’allenamento, come tutti quelli che hanno giocato. Potrebbe anche succedere che potrebbe accusare un minutaggio alto. Oggi l’allenamento sarà più sostanzioso e ci renderemo conto meglio”. 

Impostazioni privacy