Calciomercato+Roma%3A+Politano+o+Shaqiri
ilcalcioignorantecom
/2020/01/14/calciomercato-roma-politano-o-shaqiri/amp/
Calciomercato

Calciomercato Roma: Politano o Shaqiri

Published by
Antonio

Calciomercato Roma: spunta Shaqiri se salta Politano

Ultime AS Roma: in arrivo un esterno destro. Dopo l’infortunio di Zaniolo, il ds Petrachi cerca anche un calciatore in grado di prenderne il posto.

Come riportato da Tuttosport, il ko di NicolòZaniolo cambia i piani in corsa del club che, attraverso Petrachi, proprio prima del match di domenica sera, aveva lasciato intendere come l’obiettivo in questa sessione fosse un mediano giovane da aggiungere alla rosa.

Per prendere un laterale alto, tuttavia, servirà sacrificare un elemento della rosa visto che le proiezioni per giugno, al netto di introiti al momento non ipotizzabili (l’arrivo di uno sponsor o la vittoria dell’Europa League), prevedono un saldo negativo leggermente superiore ai 100 milioni.

Il calciatore in uscita in queste ore risulta Spinazzola. L’esterno difensivo, arrivato in estate dalla Juventus in estate al posto di Pellegrini, ha deluso Fonseca. La valutazione data al suo cartellino (29,5 milioni) non aiuta. Per questo motivo i giallorossi ragionano nell’ottica di uno scambio con un calciatore di par valutazione e valore.

Il primo nome è quello di Matteo Politano per il quale l’Inter chiede una somma vicina a 25 milioni (con Spinazzola che a giugno figurerebbe a bilancio a 22,1). Anche nel caso non andasse in porto l’operazione, Spinazzola resterebbe sul mercato.

Ultime Roma: le alternative

Tuttavia i giallorossi hanno già pensato a qualche alternativa. Suso resta un obiettivo ma i rossoneri vorrebbero Under. La Roma, però, valuta il turco almeno 15-20 milioni in più. Piace anche Boga, in orbita Inter, qualora Politano salutasse. In Spagna invece interessa il classe ‘98 Gonzalo Villar che ha come agente il fratello di Guardiola. Sotto traccia, però, la Roma ha riallacciato anche i rapporti con lo Shakhtar per Marcos Antonio, classe 2000, segnalato dallo stesso Fonseca. L’altro nome a sorpresa arriva dall’Inghilterra: il Liverpool ha offerto in prestito Shaqiri, finito ai margini nella squadra di Klopp.

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago