Calciomercato Milan: Suso verso l’addio a gennaio

Calciomercato Milan: Suso verso l’addio a gennaio

Notizie Milan, Suso c’è aria di addio. Come riportato da Tuttosport, i fischi di San Siro, le critiche feroci di tifosi e stampa e la possibilità concreta di perdere il posto da titolare (come a Cagliari) hanno reso inevitabile la decisione: Suso è sul mercato ed i rossoneri spingeranno per la cessione.

Il suo rendimento nel 2019, un gol e quattro assist, hanno fatto mutare il pensiero di tifosi ed addetti ai lavori. A tutto questo poi va poi aggiunta la trattativa fallita per il rinnovo di contratto, con Suso che aveva chiesto un adeguamento a sei milioni netti all’anno, cosa che indispettì e non poco Leonardo (allora dt del Milan) e Maldini, che ritennero inadeguata la richiesta avanzata.

MILAN, ITALY – MAY 19: Fernandez Suso of AC Milan celebrates his goal during the Serie A match between AC Milan and Frosinone Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on May 19, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Oggi lo spagnolo è ad un passo dalla cessione. Manca solo la cosa più importante, un club pronto a puntare su di lui.

 

Suso ha avuto diversi confronti con l’attuale dirigenza, che gli ha confermato il suo status di cedibile, come gran parte della rosa rossonera. La Roma aveva già pensato a lui prima dell’infortunio di Zaniolo, con il Milan che avrebbe gradito lo scambio con Under, ma adesso sembra che i giallorossi si siano inseriti prepotentemente per Politano, che piace anche al Milan.

Suso ha una valutazione di almeno 25 milioni, mentre la clausola per l’estero è di 38. Ma nessuno, fino a oggi, ha provato ad attivarla. Il mercato intanto scorre e offerte da discutere per ore non ce ne sono.

GENOA, ITALY – JANUARY 21: Jesus Suso of Milan during the Serie A match between Genoa CFC and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on January 21, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Impostazioni privacy