Calciomercato Inter: Eriksen in pole, è Vecino la chiave

Calciomercato Inter: Eriksen si avvicina?

Ultime Inter: Eriksen più di Vidal. La situazione. Come riportato da Tuttosport, per Vidal l’Inter potrebbe aver rinunciato.

Il Barcellona ieri sera ha comunicato a Valverde l’esonero e di conseguenza si complica ulteriormente il possibile trasferimento del cileno all’Inter. Vidal da tempo è l’obiettivo numero uno di Conte ma con il cambio in panchina la situazione in Catalogna è molto cambiata.

L’avvicendamento in panchina e il pesante infortunio occorso a Suarez, hanno mutato tutto: è difficile, se non impossibile, che il club catalano dia ora il via libera a Vidal dopo l’arrivo del nuovo allenatore Setien. Anche in caso di cessione, a fine mercato, il nuovo tecnico avrà la possibilità di valutare le sue qualità da vicino. E questa per l’Inter rappresenta la chiusura delle trattative visto che Conte vuole un rinforzo subito e non può più attendere.

Marotta, dunque, è costretto a virare sul suo grande obiettivo. Per questo domani potrebbe essere un giorno importante sul fronte Eriksen. L’Inter nei giorni scorsi ha incontrato l’agente del giocatore danese trovando una base d’intesa per un contratto fino al 2024 da 7 milioni più bonus. Ieri il procuratore era a Londra per parlare col giocatore e col Tottenham che nel frattempo sta per acquistare Gedson Fernandes.

Intanto come confermato da Mourinho il centrocampista sarà in campo: «Gioca, poi forse giocherà anche la gara di sabato. Se mi chiedete se questo è il miglior Eriksen, devo essere onesto e dire no – ha aggiunto lo Special One -: non so se rimarrà qui dopo gennaio, so quale sarà il suo futuro, ma non lo dirò e non tocca a me parlarne». Se Eriksen darà il via libera all’operazione Inter si fionderà sul calciatore. Gli Spurs chiedono 20 milioni.

Inter: Vecino via

Marotta vorrebbe offrire meno, 10 o poco più, o magari inserire una contropartita come Vecino. Il centrocampista uruguaiano è diventato è in uscita, su di lui ci sono anche Everton e Milan.

Impostazioni privacy