Calciomercato+Milan%3A+doppio+colpo+dalla%26%238230%3BDanimarca
ilcalcioignorantecom
/2020/01/09/calciomercato-milan-doppio-colpo-dalla-danimarca/amp/
Calciomercato

Calciomercato Milan: doppio colpo dalla…Danimarca

Published by
Antonio

Calciomercato Milan: doppio colpo in difesa

Mercato Milan: Christensen e Kjaer possono arrivare in coppia. Dopo Helveg altri due centrali danesi?

In casa Milan proseguono le manovre di ristrutturazione che è già iniziata nel corso di questo mercato invernale. Non è un mistero che il club rossonero stia cercando almeno un difensore centrale, che potrebbero essere due qualora dovessero partire sia Mattia Caldara sia Matteo Gabbia.

Jean-Clair Todibo, ad oggi, è più lontano dal Milan, visto che sia il giocatore sia il Barcellona aprono a un prestito di soli sei mesi. Il Milan vuole un calciatore da tenersi stretto in caso di esplosione le parti si sono allontanate in queste ultime ore. Per questo Maldini e Boban stanno vagliando altre soluzioni e nomi.

Quello con esperienza è quello di Simon Kjaer, attualmente all’Atalanta in prestito dal Siviglia. Sul danese c’è anche la Sampdoria, ma qualora Caldara dovesse tornare a Bergamo, ecco che lo scambio – con l’assenso degli andalusi – andrebbe in porto facilmente.

DUBLIN, IRELAND – NOVEMBER 14: Andreas Christensen of Denmark (R) celebrates with team mates Andreas Bjelland, Thomas Delaney and Simon Kjaer after scoring during the FIFA 2018 World Cup Qualifier Play-Off: Second Leg between Republic of Ireland and Denmark at Aviva Stadium on November 14, 2017 in Dublin, Ireland. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

 

Intanto dopo un anno i rossoneri sono tornati alla carica con il Chelsea per il 23enne Andreas Christensen. Il danese, che ha già collezionato 166 partite da professionista tra i blues (84) e il Borussia Mönchengladbach (82), in questa stagione è finito ai margini delle scelte di Frank Lampard, che gli ha concesso 12 presenze per 1.027 minuti giocati. La trattativa va intavolata con il Chelsea ma le qualità del centrale danese sono indiscutibili. Con Conte titolarissimo e protagonista del titolo in Premier League, nelle ultime due stagioni ha faticato a trovare spazio.

 

BRONDBY, DENMARK – JUNE 09: Hirving Lozano of Mexico is challenged by Jens Stryger Larsen, Andreas Christensen and Simon Kjaer during the international friendly match between Denmark and Mexico ahead of the FIFA World Cup Russia 2018 at Brondby Stadion on June 9, 2018 in Brondby, Denmark. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago