Milan, Pioli: “Ibra insaziabile, Castrovilli impressionante”

Ultime Milan, Pioli: “Ibra insaziabile, Castrovilli impressionante”

Notizie Milan | Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport anche dell’arrivo di Ibrahimovic a Milano:

Ibrahimovic è un giocatore insaziabile, ha carisma e non ha mai smesso di migliorarsi e di aggiornarsi. Porterà entusiasmo, esperienza e tanta voglia di fare. La proprietà e i dirigenti mi hanno fatto un grande regalo, adesso dobbiamo essere bravi a sfruttare Ibra nel modo giusto, non usarlo come scudo, come ha giustamente detto Boban. Per dimenticare la brutta sconfitta contro l’Atalanta serve un cambiamento di rotta radicale, nessuno vince da solo. Ibra è Ibra, ma noi dobbiamo imparare ad essere il Milan, acquisendo quella convinzione e determinazione che troppe volte è mancata. Ibra mi è sembrato carico, abbiamo parlato e continueremo a farlo perchè dal dialogo nascono idee e soluzioni”.

Il tecnico dei rossoneri ha parlato anche della famosa scena dei calciatori del Milan incollati ai cellulari prima della gara:

 
 Cellulare? “Lo possono usare appena arrivano, nella prima mezz’ora, dopo non più”.

Attacco? “Abbiamo chiaramente un problema del gol, però non penso che possa essere riconducibile solamente alla figura del centravanti. Dobbiamo diventare una squadra più concreta. E’ impensabile creare dieci occasioni da gol nitide e non vincere le partita. Stiamo andando al tiro con tutti i giocatori offensivi, i centrocampisti, i difensori. Basta pensare a Hernandez, che ha già fatto quattro gol.

Piatek? Io l’ho trovato non brillantissimo dal punto di vista fisico. Quando non sei brillante dal punto di fista fisico, chiaramente non lo sei anche dal punto di vista mentale. Adesso credo stia bene,sta facendo buone prestazioni. Ma è chiaro che tutti dal centravanti si aspettano i gol e quindi viene criticato quando non segna. Lo vedo meglio, in crescita rispetto a prima. Castrovilli mi ha impressionato, ha avuto un grande impatto con la Serie A”.

Impostazioni privacy