Calciomercato Milan: Todobo ma non solo, anche un altro colpo

Calciomercato Milan: Todobo ma non solo, anche un altro colpo

Calciomercato Milan: Todobo convinto da Massara.

Come riportato da Tuttosport, Jean-Clair Todibo ha accettato il passaggio al Milan a gennaio. Il blitz a Barcellona del direttore sportivo Frederic Massara ha spostato l’attenzione sulle trattative con la dirigenza del Barcellona. Il calciatore, dopo qualche perplessità iniziale, si è convinto ad accettare la soluzione italiana.

Adesso arriva la parte più complicata della faccenda, ovvero trovare la quadratura del cerchio con il Barcellona. Il club catalano, che è ben lieto di cedere il calciatore al Milan, non vuole perdere il controllo sul cartellino del giocatore e non avendo ricevuto risposte positive all’inserimento della celebre clausola di riacquisto, ha aperto alla partenza del giovane francese solo in prestito secco.

Barcelona´s Guinea-Bissau forward Ansu Fati (Top) celebrates with Barcelona’s French defender Jean-Clair Todibo after scoring during the UEFA Champions League Group F football match Inter Milan vs Barcelona on December 10, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il Milan, dal canto suo, non vuole valorizzare un calciatore altrui senza ricavare nulla.

Per questo motivo le due dirigenze hanno intensificato i contatti per capire se ci può essere la possibilità di inserire un diritto di riscatto a favore del Milan (a circa 20 milioni). Il Barcellona, invece, avrebbe poi una clausola di contro-riscatto molto alta.

Nell’arco dei prossimi giorni si dovrà arrivare a una quadratura del cerchio, anche perché in caso di fallimento della trattativa con il club spagnolo, il Milan dovrà virare.

Tuttavia, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il francese non sarà l’unico innesto in difesa. I rossoneri, infatti, potrebbero cedere Caldara e arrivare ad un altro centrale.

LONDON, ENGLAND – SEPTEMBER 24: Paolo Maldini arrives on the Green Carpet ahead of The Best FIFA Football Awards at Royal Festival Hall on September 24, 2018 in London, England. (Photo by Dan Istitene/Getty Images)

Impostazioni privacy