Fiorentina%2C+Chiesa%3A+%26%238220%3BFuturo%3F+Ho+parlato+con+Commisso%26%238230%3B%26%238221%3B
ilcalcioignorantecom
/2020/01/04/fiorentina-chiesa-futuro-ho-parlato-con-commisso/amp/
Calcio Italiano

Fiorentina, Chiesa: “Futuro? Ho parlato con Commisso…”

Published by
Antonio

Fiorentina, Chiesa: “Futuro? Ho parlato con Commisso…”

Federico Chiesa, attaccante della Fiorentina, ha parlato anche di mercato nel corso di un’intervista concessa ai canali ufficiali del club:

“Vedere il primo gennaio 8mila tifosi al Franchi è stata un’emozione incredibile, quasi nessuno se lo aspettava perché stiamo vivendo un momento non facile. Abbiamo sentito la vicinanza dei tifosi all’allenamento, vogliamo fare bene per noi e per loro che ci hanno dimostrato tanto calore. Vengo da un brutto infortunio alla caviglia che mi ha impedito di giocare l’ultima partita dell’anno. Devo recuperare subito. Le vacanze ci saranno dopo, adesso penso solo alla Fiorentina. Voglio aiutare la squadra e il mister a risalire la classifica, i nostri tifosi e il presidente si meritano ben altro. Euro 2020? Se sarò convocato, sarà un grande traguardo, ma me li devo meritare sul campo con la Fiorentina”. 

Chiesa ha parlato anche del futuro:

Commisso? Ho parlato molto col presidente. Rocco è una persona straordinaria, me l’ha fatto vedere nelle ultime chiacchierate del 2019. Ho parlato con lui, Barone e Pradè: siamo felici, vogliamo il meglio della Fiorentina. Iachini? Fin dai primi allenamenti ci ha voluto insegnare le prime cose tattiche che vuole e come vuole approcciare la partita. Ha aumentato gli allenamenti perché crede nel lavoro ed è quello a cui credo anche io. La partita di due anni fa contro il Bologna? Anche all’epoca venivamo da un periodo brutto, vincemmo 2-1 e segnati il gol della vittoria. Speriamo di fare bene, ma è un altro match e un’altra stagione. Il Bologna è squadra forte e ben preparata da mister Mihajilovic. Sarà una battaglia, ma vogliamo far punti”. 

Chiesa su Ribery e sui suoi insegnamenti:

Ribery? Lo tifavo anche quando non ci giocavo insieme, quando era al Bayern Monaco, guardavo le sue partite. E’ stato battuto per poco per il Pallone d’Oro, questo spiega la sua immensa classe. Averlo con noi è fantastico, si vede il campione che è. E’ voluto restare con noi anche quando si è fatto male. E’ un campione totale, fuori e dentro il campo. Fuori dal campo è una perdona fantastica, abbiamo legato molto con lui, ci dà tanti consigli. è un fenomeno”. 

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago