Inter, in arrivo 150 milioni dal mercato

Calciomercato Inter, in arrivo 150 milioni dal mercato

Ultime Inter: jackpot Marotta. Come riportato da Tuttosport i nerazzurri sono pronti ad incassare 150 milioni di euro.

Questo è il “premio” che Beppe Marotta, ad dell’Inter, spera di ricervere entro il termine di questa stagione.

I nerazzurri sperano di monetizzare al massimo dalle cessioni. In uscita ci sono: Icardi, Perisic, Joao Mario, ma anche Gabigol e Politano, passando per Nainggolan e Dalbert.

Con 150 milioni il bilancio verrebbe sistemato per almeno un paio di annate. Ma con i soldi incassati sarebbe anche meno “sanguinoso” completare gli acquisti di Barella e Sensi per i quali l’Inter dovrà versare rispettivamente 25 milioni a Cagliari e Sassuolo. Con quei soldi, invece, potrebbe arrivare anche un top player.

Ultime Inter: le uscite di gennaio

Ma partiamo da gennaio. In questo mese sono due i giocatori in uscita: Gabigol e Politano.

Dalla vendita di questi due attaccanti l’Inter confida di incassare una cinquantina di milioni, 20 circa da Gabigol, qualcosa in più da Politano per il quale la Fiorentina – ancora interessata – aveva offerto quasi 30 milioni a fine estate.

I soldi ricavati dalla cessione di Gabigol serviranno per l’assalto al primo innesto di gennaio, probabilmente più l’esterno sinistro, una priorità di Conte, che il centrocampista.

Se dovesse essere venduto a titolo definitivo anche Politano, allora poi l’Inter potrebbe spingersi in formule differenti. Inoltre servirebbe un vice Lukaku, con Giroud favorito su Llorente, anche se i problemi a trattare col Chelsea potrebbe frenare l’operazione.

Il prezzo pregiato però sarà ceduto in estate. Il suo nome è ovviamente Icardi, ceduto al Psg che potrebbe acquistarlo a fine stagione per 70 milioni. Una cifra importante, ma non eccessiva se consideriamo la clausola presente nel contratto dell’argentino (110 milioni) e i prezzi che girano intorno alle migliori punte del calcio europeo. Oltretutto il Psg, che perderà Cavani e convive sempre col dubbio Neymar, non può che essere soddisfatto del rendimento di Maurito, autore di 14 reti in 18 partite. L’Inter teme solo la “mano” di Wanda Nara.

Impostazioni privacy