Calciomercato Juventus: Pogba con arrivare grazie ad Emre Can

Calciomercato Juventus: Pogba con arrivare grazie ad Emre Can

Ultime Juve: Emre Can per arrivare a Pogba? Come riportato da Tuttosport, il calcio mercato inglese si è aperto con il Manchester United che si conferma protagonista assoluto.

Il club inglese si sta già muovendo per sostituire il francese come confermato da Ole Solskjaer a Capodanno:

«Pogba è ancora infortunato alla caviglia, per questo non è stato convocato». Poi in seguito alla sconfitta contro i gunners fornendo (probabilmente anche a causa del ko che imponeva qualche spiegazione in più) elementi aggiuntivi: «Abbiamo fatto degli esami e non è un problema grave – sono le testuali parole del norvegese -, è qualcosa che tuttavia va affrontato e risolto. A Pogba è stato consigliato di operarsi il prima possibile. Paul lo farà al più presto e quindi starà fuori tre o quattro settimane. È seguito da un consulente medico della società. Gli esami sono stati fatti da noi».

 

Il Manchester United è pronto ad operare sul mercato scegliendo un innesto per ogni ruolo: un difensore centrale, un centrocampista e un trequartista. Il primo nome in questo momento è quello di Emre Can della Juventus, che piace agli inglesi dall’estate.

La vera novità, in tutto ciò, è che il club si sta convincendo che non può andare oltre giugno nel braccio di ferro con Pogba, portando avanti una situazione che non fa bene a nessuno. Per questo il Campione del Mondo è in uscita.

 

Le parole di Mino Raiola nella recente intervista a “La Repubblica” «Pogba ha bisogno di una squadra e di una società, una come la prima Juve» sono del resto parse – al di là della stima e del rispetto per il Man United – una bocciatura rispetto alla strategia del club.

Gli inglesi puntano a tornare grandi nel giro di 2-3 anni per avere una squadra più matura per competere ad alti livelli. Un lasso di tempo, tuttavia, che mal si concilia con la carriera di Pogba che a quel punto sarà vicinissima ai 30.

Impostazioni privacy