Calciomercato Inter, Mourinho: “Eriksen ha tre opzioni”

Calciomercato Inter, Mourinho: “Eriksen ha tre opzioni”

Calciomercato Inter, Eriksen può arrivare subito. José Mourinho, tecnico del Tottenham, ha risposto ad una  domanda diretta sul futuro del danese replicando in modo criptico:

“Non so se andrà via a gennaio. Ad oggi può trovare un accordo con un club per la fine della stagione, un’altra opzione per lui è andarsene a gennaio. Un’altra possibilità è che rimanga”.

Al contempo, il portoghese ha confermato che il centrocampista sarà a disposizione nel prossimo match contro il Middlesbrough.

Come riportato da Tuttosport prende il trequartista subito non sarà semplice. Gli uomini mercato nerazzurri non hanno mollato la presa fin dall’estate edhanno avuto contatti continui con l’entourage del giocatore e nell’ultimo mese hanno dato il via all’assalto. L’Inter ha trovato un’intesa con Eriksen per giugno, visto che il calciatore è in scadenza, ma gli eventi hanno portato il club di Suning e Tottenham a dialogare per un possibile trasferimento immediato di Eriksen alla corte di Conte (Ausilio a novembre è stato a Londra e ha parlato con il club del presidente Levy). La società inglese, assodata la volontà di Eriksen di non voler rinnovare il contratto, ha infatti deciso di cedere subito per non perderlo a parametro zero.

Gli inglesi per cederlo subito chiedono 20 milioni, ai quali andrebbero aggiunti 4-5 milioni di commissioni. La cifra è ritenuta congrua dall’Inter ma prima bisognerebbe vendere Gabigol.

L’Inter sa che prendere subito Eriksen, oltre a dare una spinta importante alla squadra nel duello scudetto con la Juve, eviterebbe brutti colpi di scena nelle prossime settimane.

E’ vero, l’Inter è in vantaggio ma con una stella del genere mai dire mai. Oggi Psg, Barcellona e Real Madrid non hanno nelle loro intenzione di investire subito per il giocatore, ma sarebbero in prima fila per ingaggiarlo a parametro zero. Solo il Manchester United, già interessato la scorsa estate, potrebbe provarci subito.

Impostazioni privacy