Atalanta, Zapata: “Ho vissuto un incubo, torno alla prossima”

Notizie Atalanta, Zapata: “Ho vissuto un incubo, torno alla prossima”

Ultime AtalantaDuvan Zapata, attaccante dell’Atalanta, è tornato a parlare dopo il misterioso infortunio che gli è capitato in Nazionale e che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre due mesi. Queste le sue dichiarazioni a sito ufficiale dell’Atalanta:

 Rientro? “Sto lavorando da solo, però bene dai. Sto cercando di approfittare di questi giorni per rientrare con la squadra e non saltare più nessuna gara. Mi sento molto meglio. Ho lavorato tanto”.

Natale? “Abbiamo fatto una cosa nuova passando il Natale a Bergamo, è stato un mese un po’ diverso. Siamo stati bene, l’importante è essere in famiglia, ovunque tu vada. Anche la mia famiglia ha passato un bel Natale qui a Bergamo, adesso bisogna aspettare questo nuovo anno sperando sia meglio di queste ultime settimane”.

Incubo?  “L’Atalanta mi è mancata tantissimo. A volte mi veniva l’ansia di guardare le partite e vedere che non c’ero e non potevo far nulla, ho fatto fatica. Stavo male a vedere i miei compagni in tv, i bambini mi aiutavano a distrarmi un po’. Adesso ho tanta voglia di tornare e ricominciare a giocare, da tanto tempo non accade. Mi passerà quando sarò in campo, dopo questo incubo. Adesso mi preparo per rientrare più forte di prima”

Tornare in campo? “Contro il Milan ero allo stadio, è stata una bellissima partita e i ragazzi ci hanno fatto togliere delle belle soddisfazioni. Chiudere l’anno così è stato proprio bello, per tutti. Anche perché in campionato abbiamo disputato grandi gare ma senza guadagnare punti, a casa nostra è stato bello. Ho tanta voglia di ritornare. Lì l’ho vissuta da tifoso, mentre spero già dalla prossima partita di esserci in campo”.

Champions? “Shakhtar? Certo, l’ho vista eccome. Ero a Siviglia in un ristorante, ho portato l’Ipad per guardare la partita. Ho esultato fortissimo e tutti mi guardavano per dire ‘cosa fa questo’ (ride, ndr). Non capivano il perché, ma è stato il mio modo di festeggiare”. 

Impostazioni privacy