Calciomercato Juventus: Haaland, ecco cosa manca

Calciomercato Juventus: Haaland, ecco cosa manca

Ultime Juve: Haaland ad un passo, manca solo un dettaglio. Come riportato da Tuttosport, sono gli otto milioni di ingaggio chiesti da Erling Braun Haaland per firmare il contratto con il suo prossimo club a frenare la Juventus.

L’attaccante potrebbe firmare già a gennaio, quando per acquistarlo dal Red Bull Salisburgo basteranno solo 30 milioni.

Pochi, per un centravanti diciannovenne capace di segnare 16 gol in 14 partite di campionato austriaco, quattro in due partite di Coppa d’Austria e soprattutto otto in sei giornate di Champions League.

Per questo la Juventus si è convinta per il cartellino ma non ancora per lo stipendio. La somma chiesta da Haaland attraverso il suo agente Mino Raiola può rappresentare un problema per la società bianconera.

La Juventus ha già un monte ingaggi molto alto e l’obiettivo di abbassarlo, mentre aggiungervi i circa 10,25 milioni lordi per Haaland (tenuto conto della tassazione agevolata dal decreto crescita) avrebbe l’effetto contrario, pressoché annullando il beneficio generato dalla cessione di Mandzukic (che guadagnava 6 milioni netti ma costava circa 10,6 essendo tassato normalmente). Peraltro ad oggi sarebbe la 4a punta per Sarri dietro Ronaldo, Dybala e Higuain.

Un ingaggio così alto andrebbe valutato con ancora maggiore attenzione, anche relativamente agli equilibri dello spogliatoio. A turbare i quali potrebbe aggiungersi, in caso di arrivo immediato del norvegese, la necessità di escludere un giocatore in più dalla lista per la seconda fase di Champions.

Non stupisce, dunque, che la Juventus rifletta su tutti gli aspetti dell’operazione. E’ vero, Paratici ha praticamente in mano il calciatore, ma prima della firma la Juve deve riflettere bene e tante big, soprattutto di Premier, potrebbero soffiarlo ai bianconeri.

Per quanto riguarda il campo, delle qualità di Haaland Fabio Paratici è convinto da circa due anni e la sua clamorosa esplosione in questa stagione ha esposto il suo valore agli occhi di tutti, questo rischia di innescare una catena di richieste di aumenti.

 

Impostazioni privacy