Calciomercato Milan: Donnarumma e Bonaventura possono partire

Calciomercato Milan: Donnarumma e Bonaventura possono partire

Notizie Milan: Donnarumma e Bonaventura non rinnovano.

L’arrivo di Ibra non sblocca il prolungamento degli altri due assistiti di Mino Raiola che saranno dei nuovi compagni di Ibra.

I due devono ridiscutere i loro contratti con il club di via Aldo Rossi e lo faranno anche grazie alla mediazione del loro procuratore, che dopo aver portato a termine il ritorno di Zlatan a Milanello, potrà ora concentrarsi ora sul loro futuro.

Un mese fa, quando il gruppo Raiola andò in udienza a Casa Milan dalla dirigenza rossonera, il clima fu cordiale.

Raiola non aveva gradito il fatto che il Milan non avesse nemmeno fatto una bozza di offerta a Ignazio Abate per sottoscrivere un nuovo contratto, portandolo così ad andare a scadenza (oggi è ancora svincolato). Raiola infatti riteneva che l’ex capitano meritasse maggiore rispetto.

Nulla a che vedere con la guerra fatta ai tempi di Fassone, Mirabelli e della proprietà cinese, ma c’è stato un certo fastidio con Boban, Maldini e Gazidis.

Oggi, la priorità del Milan è quella di non perdere Gigio Donnarumma a zero tra poco più di un anno. Il contratto che lega il portierone ai rossoneri scade nel 2021 e questa situazione pone il club in una posizione di svantaggio, perché il cartellino del giocatore sarà deprezzato in estate.

Ma il Milan difficilmente potrà rinnovare il contratto da 6 milioni all’anno. Il Milan sa bene che per trattenere Donnarumma dovrà proporre un nuovo contratto (scadenza 2025?) servirebbero almeno 7 milioni netti all’anno. Uno sforzo molto importante, che la proprietà in questo momento non può avallare.

L’altro fronte caldo è quello relativo al nuovo contratto di Bonaventura. Jack è tornato alla grande dopo l’infortunio, si è ripreso la maglia da titolare del Milan e con Ibrahimovic in squadra si candida ad un ruolo “alla Nocerino” in fase realizzativa. Il suo accordo scade il prossimo giugno, ma i segnali sulla possibilità di stipulare un nuovo contratto sono positivi. Sull’ex Atalanta c’è però anche il Napoli.

Impostazioni privacy