Calciomercato Juventus: Tonali primo obiettivo estivo

Calciomercato Juventus: Tonali primo obiettivo estivo

Notizie Juve, Tonali in estate? Come riportato da Tuttosport, i bianconeri hanno messo nel mirino un argentino-italiano per l’immediato (Paredes) e almeno un italiano vero e proprio per l’estate. Tra le priorità della Juventus c’è sempre quella di rafforzare la colonia tricolore della rosa in modo da programmare per tempo il post Gigi Buffon, Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci. In cima alla lista del dg Fabio Paratici ci sono sempre i soliti tre nomi: Sandro Tonali (Brescia), Federico Chiesa (Fiorentina) e Nicolò Zaniolo (Roma).

Impossibile arrivi il colpo a gennaio ma nel corso del prossimo mese l’uomo mercato bianconero continuerà a lavorare in vista del mercato.

Continuano i contatti con il presidente Massimo Cellino per Tonali, da mesi nel mirino anche dell’Inter. La Juventus fa sul serio e a inizio 2020 proverà ad anticipare tutti e proporre al Bresci anche un talento della sua scuera (da Mota Carvalho a Han) ovviamente accompagnato a un ricco assegno. Se la Juventus insiste e l’Inter non molla, occhio al Manchester United.

La sensazione, però, è che Tonali – proprio come Chiesa – intenda privilegiare un club di serie A e non all’estero.

Il figlio d’arte viola avrebbe voluto raggiungere Cristiano Ronaldo a Torino già nei mesi scorsi. Rocco Commisso ha resistito, ma alla fine si è rassegnato e rassicurato l’esterno sulla cessione.

Diverso, invece, il discorso per Zaniolo. Il centrocampista a Roma sta bene ed è in continua crescita, quest’anno sta confermando lo straordinario talento. I bianconeri non si illudono, ma continuano a monitorare la situazione in vista di giugno. Se la Roma arrivasse in Champions League, sarebbe però complicato convincerla a cedere.

UDINE, ITALY – SEPTEMBER 21: Sandro Tonali of Brescia Calcio looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Brescia Calcio at Stadio Friuli on September 22, 2019 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Impostazioni privacy