Juventus, Giovinco: “Voglio battere i bianconeri”

Notizie Juventus, Giovinco: “Voglio battere i bianconeri”

Sebastian Giovinco, stella dell’Al Hilal, sarà a Riad per vedere la Supercoppa italiana, con la Lazio pronta a sfidare la Juventus.

L’ex bianconeri ha vinto una Champions d’Asia, ma è uscito dal Mondiale per Club perdendo contro il Flamengo di Gabigol in semifinale.

Il calciatore ha parlato nel corso di un’intervista concessa a la Gazzetta dello Sport:

“Le proteste per non giocare la Supercoppa qui a causa delle condizioni delle donne nel paese? Per un italiano vedere due sale separate in un ristorante, una delle due riservata agli uomini, è strano. Ma la divisione sta scomparendo e per me è un buon segno che si giochi qui. Sono stato all’incontro di boxe tra Joshua e Ruiz, c’era una bellissima atmosfera. Qui il calcio è una seconda religione e in tv, su 100 canali, 80 parlano di calcio. I tifosi dell’Al Hilal in particolare sono molto esigenti, come quelli di una grande europea: vogliono vincere sempre”. 

Essenza del calcio e sul Flamento di Gabigol, calciatore passato come meteora in Serie A:

“Hanno una bella base, una cultura calcistica molto valida, e con il Flamengo avete visto che l’Al Hilal può lottare contro le migliori al mondo. La qualità c’è e diversi sauditi potrebbero giocare in A”.

Supercoppa?

“In gara secca, impossibile dirlo. La Juve è favorita, ma la Lazio sta bene”. 

La formica atomica ha parlato anche del momento dell’Interi in campionato e del suo futuro nel mondo del calcio:

 “L’Inter darà fastidio alla Juve fino alla fine, lo dico dall’inizio. Il giocatore più sorprendente del campionato? Sensi. Mi ha colpito molto: sapevo che aveva un grande talento, ma è salito di livello.

Futuro? Non so davvero. Un anno fa pensavo che sarei rimasto in Canada a vita… Nazionale impossibile al 100%? Sì, ora penso proprio non sia più possibile”. 

Impostazioni privacy