Calciomercato Inter: Kulusevski ha deciso dove giocare

Calciomercato Inter: Kulusevski ha deciso dove giocare

Notizie Inter: Kulusevski ha scelto, ecco dove giocherà. Come riportato da Tuttosport, l’Inter ha un grande alleato nell’inseguimento a Dejan Kulusevski, il 19enne talento del Parma, in prestito dall’Atalanta.

Quale? Lo stesso Kulusevski. Il giovane centrocampista offensivo svedese di origini macedoni, consapevole che la prossima estate quasi sicuramente sarà ceduto a un grande club, avrebbe espresso il desiderio di restare in Serie A ed in Italia.

Il ragazzoè arrivato nel nostro Paese ad appena 16 anni, scoperto dai talent-scout dell’Atalanta. Non è stato facile ambientarsi dopo aver lasciato Stoccolma, la città dove è nato e cresciuto. Adesso che è esploso in Italia, prima con la Primavera dell’Atalanta e poi in Serie A, non vorrebbe di nuovo cambiare paese.

 

Questa volontà da parte del giocatore sarebbe stata già espressa nel corso dei primi sondaggi condotti da alcuni club esteri.

Questo limita la concorrenza per il calciatore: Kulusevski è presente nelle classifiche dei migliori assist-man, ha già realizzato 4 gol ed è il secondo calciatore del campionato per chilometri percorsi dopo Brozovic.

Se prevarrà la volontà di Kulusevski di restare in Italia, l’Inter dovrà strapparlo solo alla Juventus. Un avversario ovviamente non arrendevole, ma comunque uno scenario positivo rispetto all’interesse delle big europee.

I nerazzurri hanno già compiuto il primo passo incontrando i dirigenti dell’Atalanta e collocando la base d’asta a 35 milioni più bonus per acquistare il giocatore a giugno, al termine del suo prestito a Parma. Il club bergamasco, però, al netto degli ottimi rapporti con la proprietà e la dirigenza nerazzurra aspetta che il valore di mercato salga.

 

L’Atalanta è consapevole di essere proprietaria del cartellino di uno dei giovani più interessanti al mondo e vorrebbe massimizzare il profitto per l’attaccante che, seppur non ha mai incantato della Dea, a Parma sta facendo faville con gli emiliani.

Impostazioni privacy