Juventus: Szczesny sarà in campo in supercoppa

Notizie Juventus: infortunio Szczesny, il portiere sarà in campo in supercoppa

Ultime Juve: Szczesny torna in campo in Supercoppa italiana.

Come riportato da Tuttosport, il portiere polacco, sostituito alla grande da Gigi Buffon durante la sua assenza, ha smaltito l’elongazione pettorale e domenica guiderà la Juventus nella rivincita di Riad contro la Lazio. La certezza si avrà in giornata, prima della partenza per l’Arabia Saudita, ma già ieri le sensazioni erano molto più che ottimistiche.

L’ex Roma e Arsenal ha svolto una tabella personalizzata un po’ in campo e un po’ in palestra. Ma oggi, salvo nuovi fastidi, tornerà in gruppo, in tempo per vivere da protagonista la sfida bis con Ciro Immobile. All’Olimpico, due settimane fa, la Lazio aveva interrotto l’imbattibilità della Juventus sarriana nonostante il rigore parato da Szczesny al capocannoniere della squadra di Simone Inzaghi e del campionato. Se tutto andrà secondo previsione, Buffon tornerà in panchina dopo aver agguantato il record di Maldini

Ultime Juve: gli altri acciaccati

 

Buone notizie anche sul fronte Alex Sandro. Il brasiliano era uscito prima a Marassi per una botta. La sua partenza per Riad, però, non è in dubbio. Sarri non correrà rischi dal momento che può contare su un Mattia De Sciglio in gran forma. A destra ci sarà Cuadrado.

Al centro della difesa è intoccabile Leonardo Bonucci, sarà ballottaggio tra Demiral e De Ligt. Il turco, titolare nelle ultime tre partite (Bayer Leverkusen, Udinese e Sampdoria), sta attraversando «un periodo di grande energia» (Sarri dixit) e per l’ex allenatore del Chelsea non è facile privarsene. In mezzo al campo unico assenze è Khedira. Se Pjanic è intoccabile e Bentancur quasi (oltretutto l’uruguaiano ha saltato la Sampdoria per squalifica), Matuidi si giocherà il posto con il sempre più convincente Rabiot. In attacco, con Ronaldo inamovibile, si giocano due maglie Bernardeschi, Dybala e Ronaldo.

Impostazioni privacy