Calciomercato+Juventus%3A+Aouar+e+Gouiri+dal+Lione%3F
ilcalcioignorantecom
/2019/12/18/calciomercato-juventus-aouar-e-gouiri-dal-lione/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus: Aouar e Gouiri dal Lione?

Published by
Antonio

Calciomercato Juventus: Aouar e Gouiri dal Lione?

Calciomercato Juventus: Aouar e Gouiri dai francesi? Prima li batto, poi li compro. Sembra proprio che la Juventus sia pronta a pescare in casa Lione.

Come riportato da Tuttosport, sono due i calciatori nel mirino della Juventus e che saranno osservati da vicino in Champions League. Sperando che, come Ronaldo e De Ligt, non siano proprio loro i giustizieri dei bianconeri nella massima competizione europea, Fabio Paratici avrebbe già allacciato i contatti per due talenti dell’OL.

Il ds è molto attento ai giovani del vivaio transalpino. Un po’ per la vicinanza da Torino (300 chilometri) e un po’ l’abitudine del Lione a lanciare i giovani talenti. La Juventus era di casa al vecchio Gerland ed è ospite (quasi) fisso al Parc Olympique Lyonnais.

l responsabile dell’area sport bianconera ha una predilizione per i centrocampisti transalpini. «L’Italia storicamente produce grandi difensori e sarà sempre così. E in Francia nasceranno sempre grandi centrocampisti», ha spiegato più volte in passato Paratici.

 

Nel 2017 i bianconeri sono stati a un passo da Corentin Tolisso, poi finito al Bayern Monaco per 41.5 milioni. E nei mesi scorsi – dopo tante missioni lionesi – Paratici si è ritirato nel finale dalla corsa a Tanguy Ndombele, trasferitosi al Tottenham per 62 milioni più dieci di bonus.

La Juve tuttavia segue altri due talenti. Un nome sottolineato in rosso già dalla scorsa stagione è quello di Houssem Aouar, 21 anni, elemento di qualità cresciuto nel floridissimo vivaio lionese. Aourar non è la priorità a centrocampo in vista dell’estate ma potrebbe essere un’alternativa a Pogba.

Sott’osservazione c’è un altro giovane del Lione: è l’attaccante 19enne Amine Gouiri, protagonista di un buon Mondiale Under 20 con la Francia. Gouiri in questa stagione si sta alternando tra formazione B e prima squadra. Non è mai facile comprare dai francesi ma anticipare l’esplosione dei talenti potrebbe costituire un vantaggio.

 

Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago