Calciomercato Inter: Gedson Fernandes il nome nuovo

Calciomercato Inter: Gedson Fernandes il nome nuovo

Notizie Inter: Gedson Fernandes può arrivare dal Portogallo. Oltre a Vidal e De Paul, c’è anche Gedson Fernandes nei radar nerazzurri.

Come riportato da Tuttosport, il 20enne centrocampista del Benfica, che quest’estate era stato obiettivo del Milan.

Il calciatore di recente ha rotto con l’allenatore Bruno Lage e nelle ultime cinque partite tra campionato e Champions è finito fuori dalla lista dei convocati. L’unica presenza è quella dei primi di dicembre in Coppa di Lega contro il Covilhã.

Per questa ragione il calciatore a Lisbona ora è diventato un problema, anche perchè il ragazzo nella scorsa stagione aveva sommato ben 46 presenze segnando 3 gol.

Gedson Fernandes di recente è stato offerto all’Inter che valuta il file: potrebbe essere una delle occasioni di cui ha spesso parlato Beppe Marotta nelle ultime pubbliche esternazioni in un mercato, come quello di gennaio, povero di opportunità.

Di sicuro il profilo non è tra quelli richiesti da Conte che vuole giocatori pronti all’uso ed esperti, tuttavia l’Inter potrebbe anche valutare l’operazione come un affare dal punto di vista economico.

In estate, infatti, il Benfica dava una valutazione di  almeno 30 milioni più bonus per il giocatore. È assolutamente impensabile che il club portoghese possa oggi incassare una simile cifra ma il talento e le qualità del ragazzo sono fuori discussione. Per questa ragione l’Inter pensa all’investimento per portare il centrocampista a Milano. Per ora il suo nome resta un’alternativa a quelli di Vidal e De Paul per Antonio Conte, ma per la dirigenza, invece, la situazione appare diversa.

AMSTERDAM, NETHERLANDS – OCTOBER 23: Nicolas Tagliafico of Ajax battles for the ball with Gedson Fernandes of Benfica during the Group E match of the UEFA Champions League between Ajax and SL Benfica at Johan Cruyff Arena on October 23, 2018 in Amsterdam, Netherlands. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Impostazioni privacy