Juventus, Sarri: “Il calendario è sbagliato”

Notizie Juventus, Sarri: “Il calendario è sbagliato”

Ultime Juventus | Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani contro la Sampdoria:

“Tridente? Non lo so, voglio vedere le condizioni dei giocatori. L’allenamento di ieri è stato esclusivamente defaticante, quindi ho bisogno di un altro allenamento per valutare anche le caratteristiche della Sampdoria.
Calendario? Mi dicono sempre che sono uno che si lamenta, il calendario è questo e va bene così. Giochiamo domani, se c’è stato un errore sta a monte. Far giocare la Lazio di lunedì, perché se avesse giocato sabato o domenica avrebbe potuto giocare domani come noi
Szczesny? i tratta di una piccola elongazione pettorale, qualcosina nella risonanza c’era. Vedremo oggi come risponde, al momento è ancora da valutare.
 
Infortunati? I nostri tre giocatori davanti in questo momento stanno bene. Abbiamo giocatori che si stanno reinserendo dopo un infortunio come Douglas e Ramsey. Oggi valuteremo il tutto con i dottori e con i diretti interessati, perché alla fine le sensazioni che vanno più rispettate sono le loro.
Modulo? Il modulo che stiamo usando in questo periodo è molto dispendioso per i centrocampisti. Non è quindi un discorso di sostenere solo i tre giocatori offensivi, ma di sostenere tutto il modulo. Finché riusciamo a pressare come abbiamo fatto nel primo tempo dell’ultima gara riusciamo a sostenerlo, per 90′ la questione è diversa.
Champions? Al momento mi interessa poco. Anche perché la situazione che affrontiamo oggi sarà diversa da quella di febbraio. La grande paura era il Real Madrid mentre tutto il resto ci poteva andare bene. Io penso che poi un ottavo di Champions League sia sempre una partita difficile, al di là dell’avversario. La partita è difficile. Loro vengono da un periodo brutto dal quale si stanno risollevando. Sicuramente gli verrà dell’entusiasmo dal fatto che hanno vinto il derby. Hanno ritrovato fiducia”.
Impostazioni privacy