Cassano è direttore sportivo: l’ex attaccante si è diplomato

Cassano è direttore sportivo: l’ex attaccante si è diplomato

Antonio Cassano ora è un direttore sportivo: l’ex numero 10 ha preso il diploma. Con gli ultimi esami orali completati ieri a Coverciano, Fantantonio ha completato il suo percorso per diventare un Direttore Sportivo.

Un corso iniziato lo scorso 16 settembre e che si è sviluppato nelle aule del Centro Tecnico Federale tra 144 ore di lezione e relatori illustri provenienti da molte realtà del calcio italiano.

L’ultimo ostacolo superato dagli allievi per ottenere il diploma di Ds, che rappresenta la base necessaria per l’iscrizione nell’elenco speciale dei Direttori Sportivi, sono stati gli esami finali.

Questi sono stati divisi in due parti: dopo i primi test scritti, i corsisti hanno dovuto superare anche una parte orale con disucussione della tesi.

Ecco la lista dei diplomati, prima le eccellenze:
Matteo Tognozzi (capo scout della Juventus) e Irene Cravero (Area Finance della società bianconera), si sono diplomati ottenendo la lode. Tra i neodiplomati, la commissione d’esame ha segnalato inoltre la prova finale fatta registrare dall’ex portiere di Benevento e Sampdoria, e attualmente nell’organigramma della Vis Pesaro, Christian Puggioni, che si è diplomato ottenendo il punteggio massimo, 110 su 110.
Questo l’elenco completo di tutti i diplomati, tra cui figurano anche volti noti del calcio italiano, come il vicecampione europeo nel 2012 con la maglia azzurra, Antonio Cassano, l’ex difensore del Parma, Alessandro Lucarelli, e l’ex attaccante del Chievo, Sergio Pellissier.
Un’altra data storica per il calciatore che potrebbe segnare l’inizio di una nuova carriera proprio come vent’anni fa, il 18 dicembre 1999, quando il suo talento si rivelò al mondo grazie a uno straordinario gol contro l’Inter siglato allo stadio San Nicola di Bari.
Con quel gol nasceva la stella di Antonio Cassano, uno dei più grandi talenti italiani della storia. La sua carriera, seppur invidiabile, non ha rispecchiato le aspettative, chissà che in questi nuovi panni Cassano non dimostri tutti le sue qualità.
Impostazioni privacy