Juventus, Mendes: “Ronaldo non ha vinto il Pallone d’Oro perchè non è al Real”

Juventus, Mendes: “Ronaldo non ha vinto il Pallone d’Oro perchè non è al Real”

Ultime Juventus | Jorge Mendes, agente tra gli altri di Cristiano Ronaldo e Joao Felix, ha parlato a margine del premio Golden Boy, in corso di svolgimento a Torino. Il premio al miglior procuratore europeo 2019 va al portoghese che quest’anno ha portato Felix all’Atletico Madrid per 120 milioni di euro:

“Joao Felix? Il segreto è non fermarsi mai, lavorare 24 ore al giorno. Dormendo anche con un occhio aperto. Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore del calcio mondiale. Prima di lui il Portogallo non ha vinto niente, con Cristiano ha vinto Europeo, Nations League. Lui è cosi, ha trasformato il calcio mondiale. Quando si parla di Portogallo si parla di un piccolo Paese che con lui è cambiato. Anche al Real è arrivato nel 2009 contro un Barcellona che era la miglior squadra della storia e ha cambiato tutto. È arrivato al Real e alla fine ha vinto quattro volte la Champions.

È impossibile paragonare chiunque a Cristiano. Cosa dice Cristiano di Joao? Che è un fenomeno. Deve lavorare, ma è pieno di talento. Cristiano meritava di vincere il Pallone d’Oro, io penso che se lui fosse stato al Real l’avrebbe vinto. Il prossimo anno penso che con il Portogallo arriverà a segnare almeno 110 gol e penso che il prossimo anno può vincere il Pallone d’Oro”.

Poi la polemica per l’assegnazione del premio a Leo Messi che è arrivato a quota 6 vittorie contro le 5 di Cristiano Ronaldo che negli ultimi due anni non ha vinto il premio nonostante la Champions League con il Real Madrid e la Nations League con il suo Portogallo:

Quando ho saputo che quest’anno andava a Messi? Per me è una ingiustizia, ha vinto anche la Nations League. Ma la vita è così, lui è un campione, sa cosa deve fare e poi vediamo nel 2020″.

Impostazioni privacy