Calciomercato Napoli: Mertens, spunta il Manchester United

Calciomercato Napoli: Mertens, spunta il Manchester United

Notizie Napoli: Mertens può finire in Premier. Non c’è solo l’Inter sulle tracce dei gioielli del Napoli, pronti a lasciare gli azzurri a a gennaio.

Come riportato infatti dal Daily Mail, anche il Manchester United sarebbe infatti pronto ad accelerare per assicurarsi Dries Mertens al termine della sua avventura con il club partenopeo.

Ci sarebbero stati dei contatti tra i Red Devils e l’entourage del giocatore belga. Il calciatore piace in Italia anche all’Inter che però vorrebbe prenderlo a zero a giugno.mCompagno di Nazionale di Lukaku e profilo ormai abituato alla Serie A, Dries Mertens sembra pronto a lasciare il club partenopeo per rituffarsi in una nuova avventura. Anche ieri l’attaccante non è sceso in campo dal primo minuto e, nonostante il suo ingresso sia stato fondamentale per il momentaneo pareggio di Milik, ormai sembra fuori dalle gerarchie azzurre.

Il Napoli, infatti, continua ad essere in crisi e ieri è arrivaot un esordio con sconfitta per Gattuso, anche se nel secondo tempo della sfida contro il Parma, la squadra ha mostrato incoraggianti segnali di ripresa.

Due errori gravissimi hanno spalancato la vittoria al Parma. Prima quello di Koulibaly e poi quello Zielinski, che hanno permesso a Kulusevski e Gervinho di battere l’incolpevole Meret.

Per riaprire la gara la mossa-chiave è stata l’ingresso di Mertens per Allan. Ma il Napoli ha giocato per tutta la gara con un 4-3-3 che non vede la presenza del belga. Solo nel finale Gattuso ha cambiato modulo schierano tendenzialmente un 4-2-3-1, facilmente modificabile nel 4-2-4 e Mertens, un minuto dopo il suo ingresso, ha messo sulla testa di Milik il pallone dell’1-1. Basterà per far ricredere l’allenatore o il belga andrà via già a gennaio? La Premier chiama, “Ciro” risponderà?

NAPLES, ITALY – AUGUST 25: Dries Mertens player of SSC Napoli celebrates the victory after the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy