Calciomercato Juve: arriva Paredes, parte Can

Calciomercato Juve: arriva Paredes, parte Can

Notizie Juventus: Paredes il colpo per gennaio. Come riportato da Tuttosport, c’era anche Leandro Paredes in vacanza ai Caraibi con Paulo Dybala e Rodrigo De Paul quest’estate. E quando la Joya era ancora al Palermo e il centrocampista del Psg alla Roma, spesso e volentieri i due si sono incontrati in Italia.

Se i discorsi su Paredes nelle prossime settimane dovessero evolvere in un trasferimento vero e proprio, il numero 10 juventino sicuramente sarà molto contento. La possibilità è concreta, ma non ancora certa.

Tutto però dipende da Emre Can. Lo sbarco immediato di Paredes a Torino è legato al contemporaneo passaggio del tedesco sotto la Tour Eiffel, o in un altro club.

Il dg bianconero Fabio Paratici e il collega parigino Leonardo, in ottimi rapporti dai tempi del dirigente brasiliano al Milan, continuano a parlarne.

Tuttavia l’affare non è ancora chiuso. Per chiudere l’operazione servirà il benestare di Emre Can. E l’ex Liverpool, seppur molto attratto dalla possibilità di ripartire da Neymar e compagni e da un top club allenato da un tedesco (Tuchel), sta valutando anche altre possibilità, Borussia Dortmund in primis (c’è anche la Fiorentina). Emre Can è ambizioso e non vuole rischiare di perdere l’Europeo ed a Parigi uscire dai radar della Nazionale come successo con Draxler.

Tuttavia sembra scontato che l’è che l’ex Liverpool il prossimo mese cambierà aria. La Juventus vorrebbe fare cassa e per questo, più che un semplice prestito (soluzione prospettata dalla Fiorentina), preferirebbe mettere a bilancio una bella plusvalenza dal momento che Emre Can un anno e mezzo fa fu ingaggiato a parametro zero. Due le opzioni: cessione o scambio di alto profilo. Difficile però lo scambio con Rakitic che non ha la stessa eta di Emre Can e Paredes e peserebbe sul bilancio bianconeri per i prossimi anni.

Impostazioni privacy