Napoli, esonero Ancelotti? Incontro con Gattuso

Notizie Napoli, esonero Ancelotti? Incontro con Gattuso

Ultime Napoli, pazienza finita con Ancelotti. Il tecnico azzurro potrebbe lasciare la Campani dopo la gara di domani.

Gli azzurri sono ad un passo dall’approdo agli ottavi di finale: anche una sconfitta contro il modesto Genk potrebbe permettere al Napoli di tagliare l’ambito traguardo.

In campionato, ad oggi gli 8 punti di distacco dalla zona Champions fanno paura e sono frutto di una vittoria in campionato che manca ormai da 7 partite (5 pareggi e 2 sconfitte).

Lazio, Cagliari, Roma e Atalanta non danno la sensazione di mollare. Ma perché una squadra reputata ad inizio stagione inferiore solo alla Juventus, si ritrova in una tale condizione di mediocrità ed a -17 dal primo posto dell’Inter dopo soltanto 15 giornate di campionato? Se lo sta chiedendo anche Aurelio De Laurentiis, convinto che il peggio fosse ormai alle spalle dopo l’1-1 di Liverpool ma il trend non è cambiato ed ora il numero uno del Napoli studia il ribaltone.

Come riportato da Tuttosport, oggi ADL dovrebbe incontrare Rino Gattuso nel suo ufficio a Roma per sentire l’ex allenatore del Milan che ha fretta perché su di lui c’è anche la Fiorentina, oltre al Guangzhou in Cina. De Laurentiis sentirà le richieste di Ringhio (vorrebbe un anno e mezzo di contratto) e domani verrà a Napoli per seguire la sfida con il Genk, ma anche per incontrare un suo vecchio amico Edy Reja: l’attuale ct della nazionale albanese è stato invitato alla festa di addio di Marek Hamsik.

Potrebbe essere anche il vecchio nocchiero friulano il traghettatore della squadra azzurra, nel caso in cui con Gattuso non si riuscisse a trovare l’intesa economica e qualora la situazione con Ancelotti dovesse precipitare. A quel punto nelle festività natalizie il patron si ritroverebbe costretto ad un esonero dell’allenatore che era stato presentato come il “Ferguson” del Napoli.

Impostazioni privacy