Calciomercato Juve: scambio Emre Can, Paredes o Rakitic a Torino

Calciomercato Juve: scambio Emre Can-Rakitic, o Emre Can-Paredes?

Notizie Juventus, Rakitic può arrivare. Come riportato da Tuttosport, a Torino Emre Can è un giocatore che ha staccato la spina della sua avventura alla Juventus. Perfino MaurizioS arri ha confermato, pur con un lungo giro di parole, tutti i dubbi sul calciatore:

«Ha subito un colpo durissimo e da cui non è facile avere azioni molto lucide. In seguito alla mia scelta – quella di escluderlo dalla lista per la Champions, ndr – è andato in difficoltà e sta avendo qualche problema a venirne fuori». 

L’impressione che ha dato il centrocampista nelle ultime uscite bianconere è quella di un giocatore in attesa di cambiare squadra e ritrovare nuovi stimoli.

Il centrocampista aspetta gennaio, la finestra di mercato dalla quale può provare a uscire. La Juventus, finora, non si è mai espressa su questa possibilità, anzi il dg Fabio Paratici l’ha sostanzialmente esclusa, parlando di Mario Mandzukic come dell’unico giocatore pronto ap artire.

Tuttavia la situazione è ben diversa. La Juventus ha bisogno di soldi, secondo perché tenere un giocatore che offre prestazioni come le ultime due diventerebbe un rischio.

Le offerte potrebbero arrivare dal Barcellona e dal Psg. Questo perché anche il club catalano e quello francese hanno problemi analoghi. Quello del Barça si chiama Ivan Rakitic. Quello dei francesi si chiama Leandro Paredes, l’argentino che è passato da Chievo, Roma, Empoli e Zenit San Pietroburgo prima di approdare a Parigi. In entrambi i casi si tratta di giocatore che potrebbero tornare utili al centrocampo di Maurizio Sarri.

La Juve segnerebbe una bella plusavalenza nei bilanci. Avendo ingaggiato Emre a parametro zero, il suo valore a bilancio è molto vicino allo zero e, quindi, una valutazione da 45/50 milioni (il suo valore prima del momento no) si trasformerebbe automaticamente in una plusvalenza, anche consistente per i bianconeri.

Impostazioni privacy