Calciomercato Inter: Florenzi si avvicina

Calciomercato Inter: Florenzi si avvicina

Ultime Inter: Florenzi si avvicina? Come riportato da Tuttosport, Alessandro Florenzi nella Roma è diventato una riserva e da qualche settimana sta iniziando a pensare a un futuro diverso.

Sul calciatore ci sono ancora tanti club: il terzio della Roma, piace soprattutto all’Inter.

Va detto che oggi il capitano giallorosso non è una priorità di Marotta. Il club di Suning, come noto, sta cercando un centrocampista incursore e ha messo in cima alla sua lista degli obiettivi Kulusevski.

Il calciatore tuttavia vale 40 milioni ed il Parma, inoltre, non vuole liberarlo a gennaio (e c’è poi la concorrenza della Juve da battere). De Paul dell’Udinese è il secondo della lista mentre Vidal è un’opzione gradita a Conte e alla quale Marotta ha aperto, salvo però che sia il cileno a rompere con il Barcellona affinché la società apra a una trattativa in prestito, ovvero l’unica formula che per ora prende in considerazione l’Inter.

Per Florenzi il discorso è diverso. Il capitano della Roma è principalmente un esterno, il ruolo dove lo stesso Conte lo ha utilizzato spesso in nazionale, ma il tecnico ha schierato Florenzi anche da mezzala nel 3-5-2. L’Inter sulle fasce oggi è coperta, ma se Asamoah continuasse a dare poche garanzie, un Jolly farebbe comodo.

Intanto a Roma Florenzi sta pensando all’addio. Magari non pubblicamente, avendo già ribadito di dover lavorare di più per provare a convincere Fonseca. Ma al netto della gara con il Brescia, il portoghese sembra avere delle idee diverse sul suo conto. Se anche, o proprio, contro l’Inter rimanesse in panchina, allora il suo futuro potrebbe essere già scritto e lontano dai colori che ama.

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 12: Alessandro Florenzi of Italy reacts during Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Impostazioni privacy