Calciomercato Milan: Messi e Guardiola? Il sogno è concreto

Calciomercato Milan: Messi e Guardiola? Arnault ha un sogno

Ultime Milan: Messi e Guardiola possono arrivare con Arnault. come riportato da La Repubblica, riprende di nuovo quota l’ipotesi di una cessione del Milan.

Secondo il giornale si sarebbe riaperto il tavolo tra Elliott e Arnault, il re della moda, per la cessione dei rossoneri. Negli ultimi giorni il proprietario di Louis Vuitton ha comprato Tiffany per oltre 16, 2 miliardi di dollari.

La novità più clamorosa, però, è che il francese vorrebbe due pezzi da novanta per il suo Milan: Lionel Messi e Pep Guardiola, o al limite Mbappe e Klopp.
tutto sembrerebbe impossibile ma i tifosi farebbero bene a non sottovalutare l’effetto Brexit sul nuovo triangolo finanziario Parigi-Francoforte-Milano.
C’è tanta voglio per Arnault di primeggiare nel settore del calcio. Secondo il quotidiano il Barcellona vorrebbe a vita Messi e il Manchester City non vuole liberarsi di Guardiola, tuttavia entrambi possono liberarsi.
Già in passato si erano sparse voci sulla possibile cessione della società, con Elliott che aveva smentito categoricamente questa ipotesi, ma le cose negli ultimi mesi potrebbero essere cambiate: il parziale stop del Comune di Milano per il nuovo stadio, il bilancio 2019 con un rosso da 146 milioni, il problema delle sponsorizzazioni con il contratto in scadenza con Emirates. Insomma, Elliott, che già ha spesso mezzo miliardo tra prestito a Li e calciomercato. Questo potrebbe convincere il colosso americano a cedere la proprietà.
Il tutto potrebbe decidersi entro fine anno con la variabile decisiva dello stadio. Prendere il club sarebbe un colpo importantissimo per i francesi.
Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha inserito il Milan tra gli otto fondatori della Word Club Football Association, che organizzerà il nuovo Mondiale per club dal 2021. Per il rilancio sportivo servono investimenti (anche se limitati dal fair play finanzario), ma Arnault non sembra avere questo tipo di problemi, visto che appunto sogna Messi e Guardiola.
Impostazioni privacy