Calciomercato Juventus: Williams in arrivo

Notizie Juventus: Williams in arrivo

Ultime Juve, Willian Borges da Silva Quartarone è nel mirino dei bianconeri. Il 31enne esterno del Chelsea, non più giovanissimo, è ritenuto ancora un calciatore fondamentela da Maurizio Sarri che lo ha allenato in Inghilterra.

I bianconeri lo incrociarono per due volte nell’autunno 2012, a quel tempo Angelo Alessio e Massimo Carrera supportavano Antonio Conte, però nel corso degli anni la Juve s’è ripetutamente informata sul conto del fantasista poi passato all’Anzhi e quindi al Chelsea per 35 milioni e spiccioli. In Premier dopo il prolungamento siglato nel luglio 2016 – nuova scadenza 2020 – il contratto è rimasto immacolato: per questa ragione in estate potrà liberarsi gratis. Ad oggi la Juve è in pole ma c’è un pericolo: Willian non ha voglia di lasciarsi male con il club di appartenenza per cui il suo agente e la dirigenza del club inglese restano in contatto. Il problema è che i londinesi, alle prese con un’opera di svecchiamento della rosa, vorrebbero che Willian firmasse per un solo anno, non per i tre chiesti dalla controparte. La Juve è alla finestra.

Ultime Juve: le altre opzioni

A Londra si segue anche Christian Eriksen, fantasista classe ’92,  braccato ancora dal Real Madrid. Portare a Torino il centrocampista del Tottenham non sarà semplice. Dal Chelsea spunta anche Pedro Rodriguez Ledesma. Certo, ha 32 anni ma il fisico è ancora integro.

La Juve punta a rinforzare a zero anche la difesa dove piace il  28enne belga Thomas Meunier. Anche lui si libera a fine anno.

E’ vivo l’interesse dei francesi per Mattia De Sciglio, con gli stessi disposti a dare il via libera al ’92 mancino Layvin Kurzawa la cui tenuta fisica, peraltro, qualche dubbio lo lascia nei club acquirenti.

In Francia la Juve segue anche Eduardo Camavinga, il 17enne del Rennes ha un contratto fino al 2022 ma su di lui ci sono tante big.

Impostazioni privacy