Torino, Mazzarri rischia l’esonero: Cairo lo difende ma…

Notizie Torino, Mazzarri rischia l’esonero: Cairo lo difende ma…

Ultime Torino, Mazzarri potrebbe saltare. Come riportato da Tuttosport, il Toro guarda in faccia la realtà, e per evitare il peggio, è meglio considerare quella di sabato a Marassi contro il Genoa una sfida salvezza.

La squadra del presidente Cairo deve lottare con tutte le forze e dimenticare il girone di ritorno dello scorso anno, quando gli avversari non facevano paura e vittorie e punti arrivavano in quantità industriale grazie a una difesa d’acciaio.

Mazzarri era considerato il giusto condottiero per aprire un ciclo finalmente all’altezza del blasone d’un tempo del club.

Ora l’allenatore rischia inevitabilmente il posto. Il tecnico è entrato nel mirino della contestazione insieme con la società e, ultimamente, anche giocatori. Tutto il mondo Toro si è capovolto.

Walter Mazzarri è a un bivio. Cairo, almeno a parole, continua a considerarlo esente da colpe, rinnovandogli la fiducia dopo ogni brutta figura. Ma la realtà dice ben altro. Se si continuasse così, sarebbe inevitabile riflettere sulla sua posizione e pensare ad un esonero almeno per dare una svolta all’interno di un ambiente che sembra assopito.

Il tecnico questo lo sa. Forse anche per questo, Walter Mazzarri nel giorni scorsi ha avuto un lungo faccia a faccia con i giocatori. Lui, da solo, con tutta la squadra. Anche perché sino ad oggi il tecnico le ha provate tutte senza ottenere risultati, se non constatare che il nervosismo all’interno della squadra continua a crescere. I litigi Sirigu-Izzo e Lukic-Silvestri sono sotto gli occhi di tutti e non hanno fatto  bene alla squadra.

Il Toro, dunque, si sta preparando, blindatissimo e lontano da occhi indiscreti, anche dai suoi tifosi. Bisogna curare la condizione atletica, che sabato può anch’essa diventare decisiva. I granata, tra l’altro, hanno il vantaggio di godere di due giorni di riposo in più rispetto agli avversari.

Impostazioni privacy