Milan%2C+Pioli+in+bilico%3A+prossime+tre+gare+decisive
ilcalcioignorantecom
/2019/11/27/milan-pioli-in-bilico-prossime-tre-gare-decisive/amp/
Calcio Italiano

Milan, Pioli in bilico: prossime tre gare decisive

Published by
Antonio

Notizie Milan, Pioli in bilico: prossime tre gare decisive

Ultime Milan, Pioli rischia il posto prima di Natale. Come riportato da Tuttosport, visto il pareggio con il Napoli, ad oggi, la sua posizione è in bilico.

La classifica continua a fare spavento per quanto sia brutta e il Milan, nelle prossime tre settimane, è chiamato a cercare un mini-filotto che possa rilanciarlo in graduatoria.

 

Dopo aver affrontato Lazio, Juventus e Napoli (dove è stato ottenuto un solo punto), adesso arrivano altri tre impegni – prima della trasferta a Bergamo contro l’Atalanta – nei quali vincere non sarà importante, sarà fondamentale. Parma, Bologna e Sassuolo sono squadre parecchio ostiche ma i rossoneri dovranno far assolutamente punti nonostante le due trasferte.

La prima tappa di questo tour tutto emiliano è fissato in domenica alle 15, quando il Milan si presenterà al Tardini dove non vince dal 5-4 del settembre 2014.

Sette giorni dopo, ad attendere i rossoneri ci sarà il Bologna di Sinisa Mihajlovic al Dall’Ara mentre il 15 dicembre sarà il Sassuolo a recarsi a San Siro.

Non tre gare semplici ma per il Milan è l’ora di vincere e anche per Pioli che, al di là dei complimenti raccolti, ora deve macinare punti.

Per farlo il tecnico si affida a Suso. Un rientro importante quello dello spagnolo, ma Pioli dovrà poter contare su tutti i suoi calciatori per ottemperare al compito che Boban, Maldini e Massara gli hanno assegnato nel momento in cui gli hanno affidato la panchina milanista, ovvero riportare la squadra in zona europea. Che poi è anche la condizione per far scattare la clausola, prevista nel suo contratto, per estendere anche alla prossima stagione la sua permanenza a Milanello. Senza i punti necessari il suo esonero non sarebbe un’utopia.

MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Published by
Antonio

Recent Posts

È morto a 25 anni: lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio, si è spento a soli 25 anni: la dinamica dietro…

5 mesi ago

Dall’Inter alla Juventus già a gennaio: sprint bianconero

Un giocatore forte e che andrà in scadenza di contratto è conteso da Inter e…

5 mesi ago

Ambulanza in campo, poi una scena mai vista prima: cos’è successo

Dramma su un campo da calcio: il giocatore si è fatto male e ha chiesto…

5 mesi ago

Via libera Brighton: ecco De Zerbi

Se Roberto De Zerbi dovesse chiedere di andare in qualche big club il Brighton non…

5 mesi ago

Ludovica Pagani da infarto: l’accappatoio si apre

L'influencer Ludovica Pagani, fidanzata di Stephan El Shaarawy, ha postato l'ennesimo scatto su Instagram che…

5 mesi ago

Inter, colpo ‘bloccato’ e tifosi in estasi: ha detto si

L'Inter continua nella corsa in campionato, ma non perde comunque di vista il mercato: un…

5 mesi ago