Lazio, Immobile: “Vorrei chiudere la carriera qui”

Lazio, Immobile: “Vorrei chiudere la carriera qui”

Notizie Lazio | Ciro Immobile, attaccante della Lazio, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a DAZN.

Il capocannoniere è stato protagonista di ‘Linea Diletta’:

“Mi piacerebbe chiudere la carriera a Roma: la città è bellissima, ci troviamo benissimo e anche con la società ho un rapporto bellissimo, i tifosi mi amano. Quindi quando trovi questo equilibrio con la città, con la famiglia, è difficile poi andare via…”.
Qualche settimana fa il suo rapporto con Simone Inzaghi sembrava incrinato.
“Io e Inzaghi siamo cresciuti insieme a livello calcistico. Lui è nato da poco come allenatore, io ho raggiunto la maturità con lui, stiamo facendo un percorso bello insieme. Ci siamo divertiti, potevamo fare di più forse l’anno che abbiamo perso la Champions con l’Inter, però abbiamo vinto la Coppa Italia… Poi è ovvio che ci sono dei momenti di discussione, come con tutte le persone a cui si vuole bene: il litigio aiuta, è anche più forte, perché è vero. Al momento di quella sostituzione io ero arrabbiato perché ci tenevo a giocare, lui ci è rimasto male proprio per il rapporto che abbiamo, ma poi quelle cose lì son quelle che rafforzano il rapporto”.
L’attaccante ha parlato anche del rapporto con Andrea Belotti_
“Tra me e Andrea c’è un rapporto bellissimo: difficile avere un rapporto così nel mondo del calcio, anche se facciamo lo stesso ruolo… siamo stati in vacanza insieme l’anno scorso, alle Maldive, e siamo andati a pescare. Il centravanti azzurro per gli Europei? C’è una bella sfida, ci siamo alternati, abbiamo fatto gol entrambi, quindi va bene così. E’ giusto che ci sia anche un po’ di competizione, aiuta a far bene a tutti i costi: la concorrenza aiuta”.
Il rapporto non è stato invece così forte con Klopp, tecnico ai tempi del Borussia:
“A me piace sempre parlare di lui. A me sarebbe molto piaciuto lavorare con lui ma col vero Ciro, non con quello di Dortmund. Il suo Liverpool gioca un calcio spettacolare, divertente, quello che ha sempre cercato di fare lui. Lui è uno bravissimo a motivare, tanto cuore, uno tosto”.
Impostazioni privacy