Juventus, De Ligt e Douglas Costa: le condizioni gli infortuni

Ultime Juventus, De Ligt e Douglas Costa: le condizioni gli infortuni

Notizie Juve: De Ligt può recuperare, Douglas Costa out. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri sperano di recuperare qualche elemento in vista dell’Atletico.

Cristiano Ronaldo c’è, Douglas Costa no. Soltanto nelle prossime ore, in base alle indicazioni della rifinitura, Maurizio Sarri deciderà se schierare già domani contro l’Atletico Madrid gli acciaccati di Bergamo Matthijs De Ligt e Federico Bernardeschi.

Per De Ligt dagli ambienti bianconeri filtra un cauto ottimismo dopo l’esito incoraggiante degli accertamenti di ieri. Gli esami, come previsto, hanno confermato la lussazione alla spalla per l’ex capitano dell’Ajax. Nessuna complicazione, però. L’olandese proverà in allenamento e deciderà, seguendo il suo istinto, se scendere in campo o meno. Se dovesse sentirsi sereno e sicuro, un po’ come è successo contro l’Atalanta dove è comunque rimasto in campo dopo l’incidente, partirà dal primo minuto accanto a Leonardo Bonucci. Oggi il difensore di Amsterdam sosterrà un provino e deciderà con lo staff bianconero.

Situazione analoga per Federico Bernardeschi, che ieri ha tirato un sospiro di sollievo. Per l’azzurro si temeva un problema muscolare al diaframma. Gli esami hanno fatto scongiurato il peggio, l’ex Fiorentina ha subito una botta al torace. Ieri Federico si è sottoposto alle cure e in giornata si capirà se sarà convocato.

Pessime notizie, invece, per  Douglas Costa. Il brasiliano si è infortunato di nuovo. Il calciatore ex Bahyern nel finale di Bergamo si è procurato una piccola lesione alla coscia. Salterà l’Atletico Madrid domani, ma Sarri non lo ritroverà prima di una quindicina di giorni. Non un infortunio gravissimo ma un’altra pessima notizie per l’esterno che ormai da un anno e mezzo entra ed esce dall’infermeria. Blaise Matuidi, in panchina con l’Atalanta in seguito alla frattura della costola, si candida per un posto da titolare. Ci sarà Ronaldo.

 

Impostazioni privacy