Atalanta, Gasperini: “Rigori? Come una lotteria”

Atalanta, Gasperini: “Rigori? Come una lotteria”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta contro la Juventus. Il tecnico si è espresso sugli episodi arbitrali:

“E’ stata una grande Atalanta fino al pareggio, che è stato carambolesco. Meritavamo la vittoria e anche nettamente. 
Assenze? Non era possibile giocare con gli assenti, abbiamo giocato bene, abbiamo fatto bene fino al gol del pareggio. Dopo il pareggio la Juve ha trovato morale, poi ha fatto un gran gol. C’è stata una buona reazione ma nel finale la qualità della Juve ha fatto la differenze.
Proteste? Ho rivisto gli episodi, come ho detto tante volte c’è tanta confusione anche sul rigore che abbiamo avuto avevo dubbi. Il secondo mi sembrava netto. C’è confusione sui falli di mano. Non è una confusione dovuta agli allenatori o ai tecnici. L’hanno fatta altri e continuano a farla, c’è sempre interpretazione diversa tra tutti. C’è bisogno di chiarezza che non c’è. 
Non è scienza, non studiamo i missili, sono convinto che gli errori ci saranno ma si deve avere una maggiore chiarezza. Ma quando si analizza la cosa, chi ha giocato a calcio deve avere opinioni molto simili. Bisogna distinguere se è rigore o non lo è, se c’è un giallo o no, così diventa una lotteria. Non lo è mai stato, adesso lo è un po’ troppo.
Ho avuto la sensazione che la mia squadra giocasse con continuità nella partita. Abbiamo avuto occasioni importanti ed abbiamo concesso pochissimo ad una squadra fortissima. Siamo stati sempre molto bravi. Avevamo la partita in mano, la svolta è stata nel pareggio casuale”. 
BENEVENTO, ITALY – APRIL 18: Gian Piero Gasperini coach of Atalanta BC during the serie A match between Benevento Calcio and Atalanta BC at Stadio Ciro Vigorito on April 18, 2018 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Impostazioni privacy