Calciomercato Milan, Abate: “Ibra vuole tornare”

Calciomercato Milan, Abate: “Ibra vuole tornare”

Ultime Milan, Ibrahimovic vuole tornare a Milano. L’ex capitano del Milan Ignazio Abate ha parlato a Sky Sport del possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic a Milano e di tanto altro:

“Può giocare in qualsiasi squadra ma al Milan farebbe davvero comodo perché ha difficoltà in fase realizzativa. E’ un uomo spogliatoio, innalzerebbe il livello di tutti. Ha un carisma fuori dal normale, se perde una partita in allenamento ribalta tutto. Servirebbe molto.

Ruolo? A livello tattico per me deve giocare con una prima punta di fianco, non pressa più come una volta ma ha ancora grandi qualità fisiche.

Ritorno? Non lo so, secondo me gli stuzzica l’idea di tornare al Milan. Sarebbe un atto d’amore talmente grande che entrerebbe nei cuori di tutti i tifosi milanisti. Per me darebbe un scossone, non una scossa, nello spogliatoio è un uragano, ha una cultura d’allenamento fuori dal comune. Un ritorno sarebbe una cosa molto positiva, ma tornare in una situazione del genere sarebbe un atto d’amore”.

Abate, doppio ex di Milan-Napoli, ha parlato anche della partita:

“E’ una gara delicatissima, la classifica piange, i ragazzi di Pioli per me non avvertono ancora il pericolo. Sarà una partita molto difficile che si giocherà a livello mentale.

2012? E’ finito un ciclo, il gruppo storico è stato rinnovato. Quel gruppo era formato da campioni che avevano vinto di tutto e di più.

Scudetto? Un gruppo formato da campioni di primissimo livello, dispiace siano passati tanti anni da quella vittoria. Speriamo di rivedere presto altre immagini di questo tipo.

Ancelotti? L’ho vissuto molto poco, mi ha allenato per due anni ma ero molto giovane. Quello che balzava all’occhio è che tutti i giocatori stravedevano per l’uomo, è una qualità importantissima. La a fortuna ha voluto che incontrassi Leonardo, ha avuto grande fiducia in me, piano piano ho raccolto sempre più spazio”.

Impostazioni privacy