Calciomercato Inter: Florenzi arriva, Politano e Esposito nell’affare?

Calciomercato Inter: Florenzi arriva, Politano e Esposito nell’affare?

Notizie Inter: Florenzi può sbarcare a Milano. Come riportato da Tuttosport, l’Inter segue Alessandro Florenzi.

La dirigenza nerazzurra ha deciso di mantenere una posizione da osservatrice nella vicenda fra RomaFlorenzi. Il capitano, come noto, non è una prima scelta di Fonseca e sta faticando a trovare spazio.

Florenzi non ha fatto polemiche, anzi, quando ha parlato ha spiegato che da buon capitano deve rispettare le scelte dell’allenatore, ma è evidente che la situazione è rovente.

L’Inter, come altre squadre interessate (Fiorentina e Sampdoria, per esempio), è molto interessata e valuterà l’evolversi della situazione del jolly romano nella squadra giallorossa prima di fare la sua mossa. L’Inter oggi non ha bisogno del Florenzi esterno, ma il capitano della Roma potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per il ruolo di mezzala. A Gennaio i nerazzurri prenderanno una punta. In pole il francese Giroud, mentre per il centrocampo sono tanti i profili valutati. Kulusevski del Parma (ma è in prestito dall’Atalanta) rimane il preferito ma ci sono altre opzioni.

Difficile prendere il talento della Dea o Arturo Vidal. Anche per questo Florenzi, magari in prestito con diritto di riscatto, potrebbe essere la soluzione ideale per tutti, anche perché l’Inter non vorrebbe investire cifre importanti a inizio 2020.

FLORENCE, ITALY – NOVEMBER 12: Alessandro Florenzi of Italy reacts during Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2019 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il problema ad oggi è la Roma. L’Inter potrebbe proporre uno scambio con Politano (che piace a molti, dalla Fiorentina al Genoa), ma i giallorossi potrebbero pensarci solo in caso di uscita di Perotti; Il ds Petrachi, invece, vorrebbe l’attaccante Esposito che aveva già chiesto in estate nell’eventuale affare Dzeko. Il mercato di gennaio si avvicina e l’Inter è pronta a piazzare la zampata.

Impostazioni privacy