Roma: Friedkin vuole comprare il club

Notizie AS Roma: Friedkin vuole comprare il club

Ultime Roma, il gruppo Friedkin fa sul serio. Il colosso della Toyota studia seriamente i conti della Roma.

Gli americano sono pronti ad avviare una trattativa e presentare eventualmente un’offerta o entrare solo come investitore nella AS Roma.

Un affondo partito dopo l’aumento di capitale, stipulato dalla società giallorossa lo scorso 28 ottobre. Dan Friedkin (per Forbes alla posizione 504 come uomo più ricco al mondo e tra i primi 100 in Usa) aveva già rifiutato l’invito un anno fa, ma ora sembra deciso.

Come riportato da Tuttosport, non è ancora chiaro Se come socio o come maggior azionista. Intanto dei suoi uomini sono nella capitale. L’impressione è che molto sia legato alla questione del nuovo stadio.

Il gruppo proprietario di Toyota, possiede un patrimonio di 4 miliardi e un gruppo da 5.600 dipendenti. Cinema, sport e beneficenza. L’impero Friedkin non si esaurisce nel mondo delle auto e spazia in diversi campi. Infatti al suo interno, ci sono attività imprenditoriali. Tra questi anche resort (negli Stati Uniti e in Messico), safari, tutto concentrato nel settore lusso, per poi giungere fino al cinema. In totale sono ben dodici le società che fanno parte del gruppo che ha oltre 5.600 dipendenti, 2.100 dei quali a Houston.

ROME, ITALY – MAY 28: AS Roma President James Pallotta plays with the ball during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on May 28, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Chissà se in questa accelerazione non abbia contribuito anche l’esplosione di Zaniolo. Il Cies (osservatorio del calcio), ad esempio, già prima dell’exploit in azzurro (4 novembre) lo valutava intorno agli 80 milioni (78.9), una cifra elaborata con uno speciale algoritmo dall’istituto di ricerca. Figuriamoci oggi, dopo l’uno-due all’Armenia. Il valore del talento di Massa continua a crescere. Zaniolo, sembra non volersi più fermare ed attorno a lui sarà costruito il nuovo progetto della Roma, sempre più americana.

Impostazioni privacy