Notizie Inter: infortunio Sensi, le condizioni

Ultime Inter: infortunio Sensi, le condizioni

Ultime Inter, Antonio Conte aspetta Stefano Sensi. Come riportato da Tuttosport, gli infortuni alla Pinetina (o centro Suning) sono stati il tema negativo dell’ultimo mese.
La rosa del tecnico salentino è stata ridotta all’osso da diversi ko che hanno influito sulle scelte di formazione del tecnico.
L’allenatore è stato costretto a utilizzare spesso gli stessi uomini nelle 7 gare in 21 giorni fra la sosta di ottobre e quella di novembre. Defezioni che hanno portato Conte a chiedere “aiuto” al club in vista di gennaio, con il duro sfogo arrivato dopo la sconfitta in casa del Borussia Dortmund per 3-2 martedì scorso. Adesso però Conte può esultare perché gran parte degli infortunati ha ormai superato gli acciacchi e sarà a disposizione per la ripresa del campionato sabato 23 a Torino contro i granata di Mazzarri.
Dopo un lungo calvario, cominciato con la Juve, finalmente l’Inter ritroverà Stefano Sensi, uomo chiave nei primi due mesi distagione dell’Inter.

Sensi
Inter Milan’s Italian midfielder Stefano Sensi (R) celebrates with Inter Milan’s Italian defender Danilo D’Ambrosio after scoring during the Italian Serie A football match Inter Milan vs US Lecce on August 26, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Miguel MEDINA / AFP) (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
L’ex Sassuolo è stato infatti il perfetto “equilibratore” del gioco nerazzurro: letale da centrocampo in avanti, con 3 gol segnati e 3 assist serviti, fondamentale come regista d’appoggio a Brozovic e determinante con la sua gestione della palla per far sentire meno sotto pressione la retroguardia in fase difensiva. Sarà un caso o forse no, ma l’Inter ha iniziato a subire più gol da quando non ha avuto Sensi.
Sensi si era fatto male il 6 ottobre durante la partita con la Juventus: elongazione agli adduttori della coscia destra, mentre il 17 ottobre, quando sembrava prossimo al rientro aveva accusato un risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Rientrato nei minuti finali di Dortmund il 5 novembre, si ra fermato per affaticamento. Ora però sta bene, ed è pronto.
Impostazioni privacy