Roma, la mamma di Zaniolo: “Insulti sessisti sono come”

Francesca Costa, madre del talento della Roma e della Nazionale, Niccolò Zaniolo, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Radio Capital.

ROME, ITALY – APRIL 03: Nicolo’ Zaniolo of AS Roma celebrates after scoring the team’s first goal during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on April 3, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
“Alcuni tifosi mi mandano in posta privata le storie in diretta su Instagram, mi taggano e io le pubblico perché voglio denunciarla questa cosa, non è carina. Gli insulti sessisti li vedo nella stessa misura dei cori razziali e di quelli territoriali
Sono soprattutto uomini adulti quelli che stanno allo stadio. Ma chi mi scrive ha 14-15 anni e questi adolescenti mi scrivono le peggiori cose! Sono una mamma e mi preoccupa che un tale atteggiamento potrà essere usato da loro in futuro contro la fidanzata o contro la moglie o qualsiasi personaggio femminile con cui avranno a che fare da grandi”. “Durante Roma-Napoli ci sono stati cori spiacevoli verso la curva napoletana, io ero presente e ho fatto i complimenti a molti napoletani che hanno elogiato mio figlio. Nel calcio non ci sono solo cose brutte o tristi. Ma quando ti mandano questi messaggi in privato è davvero brutto”.
Impostazioni privacy