Napoli, esonero Ancelotti: la decisione di ADL dopo il Liverpool

Ultime Napoli, esonero Ancelotti: la decisione di ADL dopo il Liverpool

Notizie Napoli, Ancelotti rischia l’esonero. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore ha a disposizione due partite per far cambiare idea a tifosi e presidente.

Ci sono in ballo 78 punti in campionato, da poter conquistare. Vale a dire che c’è tutto il tempo per recuperare in campionato.

Aurelio De Laurentiis resta convinto che Carlo Ancelotti sia l’uomo capace di tirar fuori gli azzurri da questo assurdo tunnel nel quale il gruppo ha smarrito certezze, personalità e gioco. Ma se alla ripresa non arriveranno punti o almeno prestazioni convincenti da San Siro (Milan) e Anfield (Liverpool), allora il patron sarebbe costretto a cambiare per non perdere la qualificazioni in Champions League contro il Genk.

Ilb futuro di Ancelotti potrebbe decidersi incontrando le pagine di storia più importanti della sua carriera. Carlo col Milan ha vinto tutto prima da giocatore e poi da allenatore, e soprattutto al Liverpool ha legato i ricordi più belli e brutti del suo cammino. E a proposito dei campioni d’Europa, viene spontanea una riflessione: com’è possibile che il Napoli si sia smarrito pur essendo l’unica squadra che in 90’ ha battuto l’armata di Klopp.

Il 2-0 agli inglesi doveva dare autostima e convinzione per puntare in alto. Invece il corto circuito col Cagliari, al San Paolo, ha come resettato tutto quanto di buono era stato fatto.

Ultime Napoli: crisi di gioco e di risultati

Sicuramente ci sono delle attenuanti, come qualche errore di troppo da parte degli arbitri, ma se Ancelotti non riesce a trovare in fretta delle soluzioni per focalizzare i problemi, risolverli e invertire questa tendenza negativa, il tempo potrebbe scadere. Serve, e in fretta, riprendere il cammino che si è perso in questo mese di ottobre nero, culminato con il pareggio con il Genoa.

Impostazioni privacy