Juventus, Ronaldo ed il labiale: ecco cosa ha detto

Ultime Juventus, Ronaldo ed il labiale: ecco cosa ha detto

Notizie Juventus: il labiale di Ronaldo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo il cambio il calciatore è andato direttamente in spogliatoio con la faccia scura, dicendo qualcosa al suo allenatore. In Portogallo qualcuno prova a leggere il labiale e sui social si leggono le prime ricostruzioni: un vaffa poco elegante, diciamo. Qualcuno sceglie un’altra ricostruzione e parla di un insulto a Sarri, ma il senso cambia relativamente. Di sicuro CR7 non è passato dalla panchina e nemmeno ha visto la partita: tre minuti prima della fine ha lasciato lo stadio.

Un doppio cambio che fa male e che l’ultima volta, a Madrid, era costato la panchina a Rafa Benitez.

Due sostituzioni di seguito Ronaldo, fa notate Tuttosport,  le aveva subite nel 2015-16 (Real-Valencia 3-2 e Deportivo La Coruna-Real 2-0), l’allenatore era Rafa Benitez, il tecnico con il quale CR7 ha avuto il peggiore rapporto di tutta la sua carriera. E una certa disabitudine al cambio, Ronaldo ieri l’ha dimostrata, con un’uscita piuttosto malmostosa.

Sarebbe curioso sapere esattamente con chi ce l’aveva il calciatore. Perché la sostituzione di Sarri è stata tutt’altro che lesiva della sua maestà, anzi è stata giusta ed ha risolto la partita.

Una gara chiaramente figlia di una condizione fisica critica, con il fastidio al ginocchio che condiziona anche l’adduttore, tant’è che alla vigilia era stata paventata una partenza in panchina o, addirittura, una mancata convocazione. Un colpetto in allenamento un mese fa ha provocato un lieve risentimento al collaterale, da quel momento in poi Ronaldo non si allena più come dovrebbe e questo ne riduce in modo evidente il potenziale.

Lo stesso Sarri aveva provato a minimizzare la cosa parlando di  «ringraziamenti da fare a Cristiano per le condizioni fisiche non eccezionali» e di «sacrificio per la squadra».

Impostazioni privacy