Milan, Pioli pronto alla difesa a tre

Notizie Milan: Pioli vara la difesa a tre

Notizie Milan, Pioli pronto alla svolta. Come riportato da Tuttosport, contro la Juve il Milan potrebbe essere  completamente nuovo.

Nelle prove tattiche effettuate ieri a Milanello, Stefano Pioli ha provato il 3-4-2-1 che potrebbe rappresentare una svolta tattica importante dopo la pausa per le Nazionali.

Il nuovo modulo non è solo un’idea da provare a gara in corso, come aveva fatto capire lo stesso tecnico in una recente conferenza stampa. La linea a tre arretrata, davanti a Gigio Donnarumma, ieri era composta da Leo Duarte, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez, con lo svizzero che tornerebbe così in campo ricoprendo un ruolo doveva aveva già giocato con il Wolfsburg e, in alcune partite, sia con Montella sia con Gattuso.

La scelta  sarebbe decisamente interessante e  verrebbe provata in un match estremamente delicato come quello contro i bianconeri. In mezzo al campo agiranno sicuramente Bennacer e Krunic mentre sui lati, a sinistra ci sarà l’insostituibile Theo Hernandez mentre a destra Conti è favorito su Calabria. Per l’ex atalantino si tratterebbe di un ritorno al passato. In quella posizione, infatti, aveva fatto benissimo con Gasperini.

Il grande escluso rischia d’essere, di fatto, Lucas Paquetà. Il brasiliano, spesso sostituito a gara in corso da Pioli, non troverebbe così collocazione in campo visto che i due trequartisti, che dovranno giocare dentro al campo, saranno Suso e Calhanoglu mentre Piatek sarà confermato come centravanti. Il brasiliano, come Bonaventura e forse anche Kessiè, sarebbe la riserva dei due trequartisti che Pioli intende schierare contro la Juve e sui quali il tecnico ha puntato fin dal primo giorno.

pioli
MILAN, ITALY – NOVEMBER 03: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on November 3, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Impostazioni privacy