Juventus, infortunio De Ligt: le condizioni

Notizie Juventus, infortunio De Ligt: le condizioni

Ultime Juve: De Ligt non sta bene, ma può stringere i denti. Come riportato da Tuttosport, sono ancora tanti i dubbi da sciogliere

Il centrale olandese De Ligt è da poco uscito dall’infermeria ma non è l’unico in dubbio, altri non hanno varcato quella porta ma l’hanno sfiorata come Cristiano Ronaldo (ieri ha svolto lavoro personalizzato) e poi c’è il solito Chiellini, ai box fino a marzo.

L’avvicinamento a Juventus-Milan di domani sera non è stato sereno per Sarri.

Bologna’s Italian midfielder Andrea Poli (L) and Juventus’ Dutch defender Matthijs de Ligt go for the ball during the Italian Serie A football match Juventus vs Bologna on October 19, 2019 at the Juventus stadium in Turin. (Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Alcuni ballottaggi sono serrati e lo rimarranno fino a domani mattina.

Oggi pomeriggio ci sarà qualche prova di formazione e poi l’ufficializzazione dei convocati. Maurizio Sarri non ha ancora in testa la Juventus che affronterà l’ultima gara prima della sosta.

Il dubbio più grande è legato proprio centrale. La sua situazione sarà monitorata con attenzione per colpa della caviglia di De Ligt.

L’ex Ajax iieri si è allenato a parte, ma sta bene. Tuttavia Demiral e Rugani sono eventualmente pronti a prendere il suo posto. A destra ci sarà Cuadrado, a sinistra Alex Sandro: i sacrificati sull’altare del turnover dovrebbero essere De Sciglio e Danilo.

Poi il focus passa sul centrocampo. Pjanic regolarmente davanti alla difesa, Matuidi mezzala sinistra (nonostante il rientro dalla squalifica di Rabiot), mentre a destra verrà impiegato uno tra Khedira e Bentancur.

Dubbi sulla trequarti: Ramsey parte in vantaggio, in virtù di una condizione fisica che Sarri intende testare ma occhio anche a Bernardeschi, spettatore dalla tribuna in Champions League.

Ronaldo proverà ad essere in campo. Se dovesse rispondere presente, il partner designato pare essere Dybala. Altrimenti, dentro sia la Joya sia Higuain, con CR7 in panchina.

Impostazioni privacy