Juventus, infortunio Ronaldo: le condizioni del portoghese

Ultime Juventus, infortunio Ronaldo: le condizioni del portoghese

Ultime Juve, ecco come sta Cristiano Ronaldo. Come riportato da Tuttosport, nonostante l’uscita dal campo contro la Lokomotiv, Cristiano Ronaldo ci sarà contro il Milan. Il fastidio al ginocchio, lamentato mercoledì sera dal fuoriclasse portoghese durante la sfida di Champions League a Mosca, causa anche della sostituzione precauzionale di Maurizio Sarri, non desta preoccupazione in casa Juventus.

La società ha comunicato che il numero 7 non è infortunato: al rientro dalla Russia, ieri pomeriggio insieme con tutta la squadra, il campione non è stato sottoposto ad alcun esame strumentale e stamattina riprenderà gli allenamenti come sempre.

Allarme rientrato dunque, anche se è emblematica l’immagine di Cr7 in panchina alla RZD Arena intento a massaggiarsi il ginocchio destro dolorante.

Il fastidio al ginocchio spiega così alcune espressioni contrariate del portoghese durante la partita contro la Lokomotiv.

Ronaldo è sempre attentissimo al corso e alle sensazioni che percepisce. Per compensare all’inconveniente del ginocchio sforza l’adduttore, che quindi si affatica per sovraccarico di lavoro.

Problemi all’adduttori, Cristiano Ronaldo, li aveva già manifestati a fine settembre quando aveva saltato la trasferta a Brescia per un affaticamento, risolto nell’arco di una settimana, mentre non aveva partecipato alla trasferta di Lecce (l’unica altra partita in cui era assente) per scelta tecnica.

Se fosse stato per Cristiano, comunque, a Mosca avrebbe continuato in campo fino al fischio finale, ma Sarri ha voluto preservarlo e non rischia un infortunio più grave nel freddo di Mosca.

Così Ronaldo scenderà in campo domenica sera e poi risponderà alla chiamata della propria Nazionale. Il programma di Cristiano Ronaldo prosegue senza soste: ieri il ct del Portogallo, Fernando Santos, ha diramato la lista dei convocati in vista delle sfide contro Lituania e Lussemburgo, valide per le qualificazioni a Euro2020, e ha inserito senza problemi il nome del numero 7 bianconero.

Impostazioni privacy