Napoli, Ancelotti può finire al Boca: è caos

Napoli, Ancelotti può finire al Boca: è caos

Notizie Napoli: Carlo Ancelotti potrebbe andar via. Il tecnico nel mirino del Boca Jurnior.

“Nel mirino” è un eufemismo. Come riportato in Sud-America, ci sarebbe già un accordo per gennaio.

Il Boca è alla ricerca di un sostituto per Alfaro, che lascerà a fine anno dopo la delusione del doppio Superclasico di Libertadores.

Nelle stesse ore in cui Ancelotti non si presenta in conferenza stampa dopo il match con il Salisburgo e mentre i calciatori si oppongono al ritiro imposto dalla società, a scaldare ulteriormente l’ambiente arrivano voci provenienti dall’Argentina.

Come riportato da Fox Sports Radio,  Ancelotti sarebbe vicino a diventare il nuovo tecnico del Boca Juniors, già dal prossimo mese di gennaio.

Il clima che si è creato al Napoli potrebbe portare alle dimissioni di Ancelotti o addirittura all’esonero del tecnico nelle prossime settimane, permettendo un approccio da parte degli Xeneizes. I problemi di un’operazione del genere, raccontano da Fox Sports Radio, sarebbero lo stipendio del tecnico, troppo alto per i parametri del club, e la situazione politica ed economica del Paese, ma la trattativa sarebbe viva.

In effetti l’epilogo di ieri della notte di Champions League racconta di un vero e proprio ammutinamento da parte dei giocatori del Napoli. Nei minuti successivi al termine della partita, nello spogliatoio è successo di tutto, la squadra s’è riunita e ha deciso di non rispettare l’ordine del ritiro imposto da Aurelio De Laurentiis.

La decisione è stata avallata da Carlo Ancelotti che per evitare commenti a caldo non ha parlato a Sky e si è recato a Castel Volturno.

Questo dimostra lo scontro in atto tra allenatore e giocatori contro il presidente. Già alla vigilia della partita, quando De Laurentiis aveva annunciato alla radio ufficiale la decisione di punire la squadra tenendola in ritiro fino a domenica mattina, si era scatenata la reazione. Da Insigne e Allan, fino a Callejon, Mertens e Koulibaly, tutti contrari all’ordine impartito dal presidente. Resta da capire che cosa accadrà oggi.

Impostazioni privacy